Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Agli 80 ci arriva senza problemi, però una volta arrivato lì non va oltre, inoltre il motore gira bene e sembra carburata bene... Comunque mi è arrivata giusto oggi la Megadella v1.2 e il getto massimo più largo ( ringrazio vivamente Carmine :D ) vedremo come va... Una particolarità della mia Vespa è che quando la tiro fuori dal garage ed eseguo l'accensione con l'aria tirata parte sempre al secondo colpo, mai al primo... Invece quando il motore è a temperatura parte al primo colpo, anche leggero, di pedalina... Ogni tanto quando non parte subito dalla marmitta parte come uno scoppio di petardo (potreste dirmi di cosa si tratta perchè le prime volte avevo paura!!) :(

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Una originale di quell'anno, con la corretta messa a punto (marmitta vuota, carburazione ok, accensione a punto con corretto anticipo, fasce elastiche a posto, luce di scarco disincrostata, testata pure, gomme gonfiate il giusto) deve superare di poco i 95 Km/h in posizione sdraiata

Inviato
Quella a puntine

Ecco, allora, oltre a tutte le altre cose da controllare, controlla che la superficie di contatto delle puntine sia a posto e controlla molto bene che il gioco sia quello prescritto. A volte basta questo per fare murare il motore. Verifica amche il condensatore, al limite cambialo, non costa molto e mi raccomando l'anticipo.

Inviato

...ciao ho anch'io una P150X '81 con 65mila km tutta originale ho tolto le puntine e installato lo statore elettronico ma devo dire che a parte qualche rognetta con le puntine era piu' brillante comunque oltre i 90/orari li prende...se mettessi una megadella quanto puo' prendere in piu'....per capire se il gioco vale la......polidella....

Inviato
...hai provato la megadella, come va?

io col 125(e con questa cilindrata la megadella non rende tantissimo per colpa della poca coppia del motore)ho guadagnato abbastanza in ripresa..sopratutto nei medi regimi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...