Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

qualche giorno fa ho smontato la mia P125X del 1982 con l'intenzione di sostituire le fasce elastiche, anche se la vespa non dava particolari problemi, pensando ad una cosa immediata e convinto che tutti i pezzi fossero ancora originali. Subito mi accorgo che il diametro del pistone non era quello originale quindi per non sbagliare evito di comprare le fasce online e vado con pistone e cilindro in un centro autorizzato Piaggio dove mi dicono che pistone e cilindro erano quelli prima maggiorazione del 150 e mi danno le relative fasce (pistone diam. 57.8) me le porto a casa con tutte le guarnizioni per terminare il lavoro. Quando vado a provarle sul pistone mi accorgo che non entravano nella sede (spessore) erano più "alte" delle vecchie, che sono spesse 2 mm misurate col calibro. Torno alla Piaggio dove mi dicono che esistono solo quelle con quel codice e l'alternativa era sostituire il pistone costo 80 E. rispondo che non avevo intenzione di spendere quella cifra perche la vespa andava bene, convinto che sarei riuscito a trovarle da quelche parte online. Purtroppo niente l'unico sito è SIP Fascia per Vespa PX150 E `98 | SIP-Scootershop.com ma sono fasce per Vespa PX150 E `98 non sono convinto vadano bene e non mi azzardo ad ordinarle.

Non so che fare, cosa suggerite? Rimonto tutto come era prima?

L'alternativa più costosa è comprare e montare il GT DR kt00017 DR (100 euri compresa spedizione) ma vorrei evitare perchè, ripeto, la vespa era un orologio.

Altro rebus, come mai la testata montata su cilindro è del 125?

grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...