Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Appena iscritta al forum e ho già un problema da sottoporvi!

Ho comprato una PK 50 XL che era ferma da molto tempo.

Appena acquistata la metto in moto e arrivano i primi problemi.. Non essendo esperta di motori nè avendo amici che lo sono, la porto da un meccanico per fargliela mettere a posto in ogni suo problema.

Con un massimo di budget di 200 euro mi ha fatto tutti i lavori necessari tranne cambiare il paraolio dalla parte della frizione.

Sono andata a ritirarla.. la metto in moto, faccio un po' di km con l'aria tirata come di regola essendo stata ferma un bel po'.. poi chiudo l'aria e qualche metro dopo perde potenza e la vespa si spegne da sola. Così per tutto il tragitto dal meccanico a casa, tanto che ho dovuto guidare con l'aria tirata sennò non arrivavo più!

Arrivata a casa la accendo, la lascio in folle e senza accelerare la lascio lì 30 secondi per vedere che rumori fa:

-con l'aria tirata: come se andasse su di giri fa un rumore fortissimo. Faccio lo stesso lavoro

-con l'aria chiusa: il rumore è regolare, esattamente come dovrebbe essere.

Questo problema può essere legato al paraolio non cambiato??

Vi prego aiutatemi! Prima di tornare da un meccanico vorrei capire che problema ha la mia vespa in modo da evitare di essere imbrogliata.. cosa che purtroppo può succedere :( ho cercato su internet, su centinaia di siti, non so più dove sbattere la testa!

Grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Salve.. ma questo benedetto meccanico l'avrà provata prima di dartela??

Cmq da come dici il problema a parer mio sptrebbe essere colpa de carburatore.. se fosse il paraolio ke nn ha cambiato dovrebbe fumare pi├║ del normale e non tenere bene il minimo..

Inviato

xo altre problematiche ke possono indurre al guasto non mi vengono in mente, xke se tirando l'aria funzia significa ke sta girando con poca miscela.. x conto mio l'ha tolto e l'ha rimesso su senza neanke guardarlo..

Inviato

Se riesci a trovare qualcuno con un minimo di manualità sarebbe meglio ed anche facile seguendo questa guida Palli Vespa page dove nella sezione officina c'è la procedura passo passo con foto dettagliate per eseguire il tutto.Se poi aggiungi al tuo profilo il paese di residenza sarebbe meglio,potresti essere vicina a qualche utente del forum che potrebbe aiutarti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...