Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono un nuovo vespista.

Da qualche settimana ho comprato una vespa px125e arcobaleno dell'85. Quando l'ho portata dal meccanico per farla visionare, dopo un giro per vedere come andava, mi ha svitato la vite dell'olio cambio che oltre all'olio purtroppo conteneva anche benzina. Subito mi ha detto che bisognava aprire il motore e sostituire i paraoli. A quel punto mi ha suggerito che una volta aperto il motore conveniva sustituire anche i cuscinetti e tutte le guarnizioni motore e anche quelle del carburatore. Volevo sapere da voi se il meccanico è stato caro oppure no. Riassumo tutto ciò che è stato eseguito:

1) Apertura motore e pulizia,

2) Sostituzione paraoli

3) Sostituzione n. 2 cuscinetti

4) Sostituzione guarnizioni

5) Sostituzione ganasce posteriori

6) Sostituzione fili freni

7) Rettifica foro fissaggio pistone posteriore in quanto mi ha detto che in un lavoro precedente era stato saldato male e non perfettamente a squadra e che di conseguenza la ruota posteriore urtava leggermente vicino al carter. Mi ha fatto vedere la traccia della ruota sul carter.

8) Sostituzione silent block anteriore e posteriore del carter;

9) Sostituzione statore, in quanto il vecchio ha smesso di funzionare durante il giro di prova;

10) Pulizia carburatore, sostituzione spillo e galleggiante e tutte le guarnizioni

11) Sostituzione tubo benzina;

Il tutto ho speso 400 euro e tutto il materiale era originale piaggio. E' troppo secondo un vostro parere?

grazie a tutti per le risposte.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...