Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
ciao a tutti voglio comprare una vespa nuova 125 per spostarmi piu facilmente hai raduni quale prendere la lml 125 2 o 4 tempi? cosa mi consigliate?

se proprio deve essere LML allora che sia 4T, ma decisamente starei sul 150 cc. Il 4T è già per sua natura meno brillante come spunto di un 2T, una cilindrata superiore è consigliabile, anche perchè ti da, nel caso ce ne sia bisogno, la possibilità di poter viaggiare anche in tangenziale o in autostrada.

Inviato
ma con la mia patente b normale la posso guidare? sul sito mi da Potenza: 6.75 kW / 6250 giri quindi la posso guidare??

ormai la questione patenti è materia da studio legale, meglio se chiedi a qualche agente della stradale, motorizzazione o scuola guida

Inviato
ormai la questione patenti è materia da studio legale, meglio se chiedi a qualche agente della stradale, motorizzazione o scuola guida

Scusami Lorenzo ma io sapevo che con la patente B conseguita dopo l'88 puoi guidare solamente moto di cilindrata non superiore a 125cc e con potenze inferiori a 11kw(15cv)...Questa cosa è una novità per me :\

Inviato
Non sono ferrato sui kw ma di sicuro non puoi guidare piu' di 125 senza la A se l'ha presa dopo l'88:frown:

cazzarola,infatti,Simone,questa cosa m'ha sempre fatto incazzare,altrimenti nel 95(periodo nella quale tutti rottamavano le vespe per quegli squallidissimi plasticoni che,all'epoca stavano prendendo piede sempre più) invece di prendere la mia p125x(di cui sono orgoglioso intendiamoci)avrei trovato senza problemi,a poco,un bel 200 :(

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao simone diego, guarda anche io ho una lml star automatica 125 e va da dio!! vado anche ai raduni vespe e anche lambrette e mi trovo benissimo, non dare ascolto a tutti questi talebani che ci sono qui sul forum, che solo perchè non hai uno scooter marcato piaggio non sei nessuno!

consuma poco è affidabile e si guida con la patente B e poi è uguale al px

Inviato

Io ho una lml 125 2t(ora 150)...va da dio....fa i 30Km/l,ci monti le poche parti piaggio per scatalizzarla e va alla grande..

Io sono pure iscritto ad un vespa club...e non mi hanno fatto nessuna storia...

Tutti quelli che ora si sono comprati una bella vespa PX fiammante dal 2011 in poi dovrebbero ringraziare la LML...altrimenti come tutti sanno restava fuori produzione..

E dovremmo ringraziare anche la LML se il mito vespa con le marce è ancora vivo e continua a vivere e lo si può ancora acquistare nuovo di pacca...quindi un po' più di rispetto per questa azienda che crede ancora in un veicolo fantastico....

meno rispetto bisognerebbe avere per piaggio...visto che ha cominciato a rimetterla in produzione solo quando ha visto le vendite decollare,segno che al progetto dell'Ing Ascanio ai vertici nn credeva più nessuno...

Inviato

Per spendere poco più di 1000 € per una lml nuova prenditi un px 125 usato degli anni 80 e poi ci sbatti sotto un bel 175cc. Affidabile o no i materiali della cinese non saranno mai della stessa qualità piaggio. La pagherai un po' di più e avrai da fare più manutenzione, ma vespa è per sempre. Quella cinesata dopo qualche anno chissà che fine fa.

All'ultimo raduno in cui sono stato ci si è soffermati su questa discussione. Spesso chi viene in lml non viene neanche conteggiato nelle classifiche di club perchè i raduni Vespa sono per vespa. Non per lambrette o lml. E' come se andassi allo stadio a vedere la tua squadra del cuore durante il derby ma da solo nel settore degli avversari!

Per quanto riguarda la patente: no non puoi guidare un 150cc con patente b. Max 125 cc.

Inviato

Nessun odio nei confronti delle LML,ma questo è un forum di Vespe,non potete pretendere che le consideriamo uguali:biggrin:

Poi io se comprassi un LML non andrei ai raduni di Vespe,semplicemente perchè non avrei una Vespa,al massimo andrei ai raduni di LML!

Ovviamente poi ognuno è liberissimo di fare come crede,è solo un'opinione!

Inviato

Essere un vespista vuol dire sposare un modo di essere che secondo me è svincolato dal marchio ormai....

Io non considero un vespista chi ha un frullino,ma considero di più un vespista colui che possiede un mezzo tipo scooter con le marce vecchia maniera al manubrio.

Quindi per me i possessori di vespa,lambretta ed LML sono più o meno allo stesso piano...certo la vespa è la vespa,ma ben venga un po' di concorrenza...non fa mai male...

Sogno un giorno di possedere una vespa a marce(ho gia una 50LX scooter,ma non la considero vespa,è di mio padre),una LML 2 tempi ce l'ho gia,mi piacerebbe avere una LML 4tempi,magari un 200 e infine mi piacerebbe trovare una vecchia lambretta...

Io lo vedo più come stile di vita che come cosa legata al marchio,anche perchè ormai ti trovi pezzi made in india anche sulle nostrane,vedi carburatori e varie parti..

Altra cosa,mio fratello ha un p150x del 78 senza frecce,per carità va bene, ma la mia è un'altra storia,voi dite che ha 35 anni?avete ragione... ma questa cosa che le LML vanno male nn la capisco.....avrò avuto culo io, ma la mia va veramente bene(ho fatto solo 10000km)..

Stiamo parlando di mezzi molto semplici meccanicamente....insomma,non stiamo parlando di astronavi...

Comunque stavo facendo un pensierino per prendermi un px nuovo nuovo....averle entrambe nn mi dispiacerebbe...

Al nostro amico se hai soldi da spendere chiappati un PX125 nuovo(ottimo mezzo)....se invece vuoi spendere qualcosina di meno prenditi una lml 125 2t(buon mezzo).

Basta che sia 2t però...

Ciao a tutti e non fate i talebani _lingua_

Inviato

eh vabbè ma non ci sono ancora i raduni LML...o per lo meno sono molto,ma molto meno rispetto a quelli vespa....

Poi io vado ogni tanto al vespaclub per salutare gli amici e le persone...di alcuni nn ricordo nemmeno che vespe hanno..

sono d'accordo con te che le 4 tempi stanno avendo un po' più di problemi....speriamo si possano risolvere presto perchè l'idea di fare un 4 tempi con le marce come la vespa originale in sè non è male...da apprezzare lo sforzo di portare avanti un progetto che tutti ci saremmo aspettati da mamma piaggio...ma che aimè non è stato considerato..

io per quello consiglio sempre ancora la 2 tempi...

certo...se come dicono,fa 45km/litro...la cosa comunque fa pensare

Quando entreranno le normative più severe....nn so se si riuscirà a vendere ancora la 2 tempi.....Vespa o LML che sia...

Inviato

- PX nuovo 125: 3.500€

- PX d'epoca tirato a lucido e perfetto 2.500€ (in media)

- LML nuova 125: 1.500 €

Fatti due conti. Se la lml nuova costa così poco un motivo c'è. Però con 1.000€ di più hai un pezzo di valore e di storia.

Inviato

1500 una star nuova?

e dove?io le ho viste usate a quel prezzo..

io ho preso la evoluzione con la spia dello stop e della folle e l'ho pagata 2175 a maggio 2012...se volevo il modello 2011 mi costava 2075...100 euro in meno...

ho visto ora che sono in promozione a 1750....finita credo la paghi sui 2000....ma 1500 non l'ho mai vista e prima di prenderla ho chiesto a vari concessionari...

Se uno si prende un px ha un pezzo di storia ma relativamente di poco valore(così come la star)...perchè il px è la vespa più prodotta nella storia e di px in italia ne trovi a quintali...

io ho visto vespe px tenute bene e in ordine vendute a 1500/1800.....max 2000,francamente cifre più alte sfioriamo la follia...si tratta di un modello che si trova ovunque....

provate ad andare sui siti di vendita di moto....ce ne sono a centinaia....

Sul px nn bisogna mai speculare.....ce ne sono troppe in giro...

per quello che secondo me il px nuovo costa una follia considerato il fatto che di usato ne trovi a centinaia di pezzi...

Inviato

Se uno prende una Vespa e ne considera solo il valore in caso di rivendita per me non è un vero Vespista!

Io quando salgo sulle mie vespe sento che sto guidando un pezzo di storia italiana,sento che sto guidando un mezzo che mio padre e ancora prima mio nonno hanno amato prima di me,mi sento un po' di nuovo il bambino che mio padre portava sulla primavera 125 alla sagra del paese...per me è questo il valore della Vespa,valore che nessuna LML o altro,per quanto nuova fiammante,piu' sicura o moderna,non avrà mai...

Inviato
Se uno prende una Vespa e ne considera solo il valore in caso di rivendita per me non è un vero Vespista!

Io quando salgo sulle mie vespe sento che sto guidando un pezzo di storia italiana,sento che sto guidando un mezzo che mio padre e ancora prima mio nonno hanno amato prima di me,mi sento un po' di nuovo il bambino che mio padre portava sulla primavera 125 alla sagra del paese...per me è questo il valore della Vespa,valore che nessuna LML o altro,per quanto nuova fiammante,piu' sicura o moderna,non avrà mai...

Concordo. E poi io parlo di px usati da 2000 / 2500 degli anni 80 praticamente restaurati. Altro che poco valore. Anzi c'è chi li vende a presso superiore e, se tenuti da restauro, non rubano niente a nessuno. Non parlo di px in ordine o tenuti bene ma di usati anni 80 pari al nuovo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...