Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ragazzi...stiamo parlando di un paese l'india dove ci sono le industrie produttrici di ghisa prime al mondo....

Tanto è vero che la piaggio sul nuovo px per adeguarlo alle normative euro 3 con i cilindri vecchi ha avuto dei problemi di surriscaldamento,ora se non erro,il cilindro del nuovo px,più resistente,viene prodotto in india proprio per l'alta tecnologia raggiunta dalle aziende in quel paese...

Stiamo attenti che se li snobbiamo troppo e li sottovalutiamo la piaggio potrebbe fare la fine della Fiat o di altre aziende che in italia stentano o che hanno chiuso...

saluti a tutti

Inviato

ormai i pezzi di ricambio per piaggio px e lml sono uguali...la differenza è che il px è assemblato a pontedera,quello che non capisco è questa sensibile differenza di prezzo...._mah

Inviato (modificato)

Piuttosto che comprarmi una pseudo-vespa fatta in India, con cuscinetti e componenti elettrici indiani o cinesi,

mi compro una mountain-bike....... :-)

Andare ai raduni vespistici con una LML e' come andare a quelli Harley con una Honda.....

forse li pero' trovi gente un po' piu' cattiva che,oltre a non farti entrare, ti gonfia come un pallone....... :-)

Una lml nuova costa 1700 euro, con la stessa cifra ti compri un PX d'epoca, che ti dara' sempre soddisfazione

e manterra' sempre,nel tempo, la cifra che l'hai pagata, al contrario della porcheria tutta bella colorata indiana.

Modificato da ilconterosso
Inviato

avete ragione,ci sono delle vespe d'occassione che uno potrebbe prendere al posto di una LML...

io ho provato il px del 78 senza freccie di mio fratello,bellissimo,solo non ero soddisfatto del faro anteriore e anche del freno anteriore...

ho provato un px recente di un mio amico,e mi sono convinto che le migliorie fatte negli ultimi anni sono molto utili...specie per la sicurezza,io ci vado pure in 2 con la morosa..

io volevo un mezzo nuovo,come quelli che decidono di comprarsi un'auto nuova,quindi nulla di male...

sono andato a farmi fare un preventivo e una mi costava 3500,l'altra 2100...

tra una balla e l'altra ci ballano 1400 euro,insomma la passione c'è ma anche le spese a fine mese..

ho visto in giro dei px malridotti in vendita a 500/300 euro,alcuni te lo regalano anche,si sono da rifare....credo che con 3000 euro uno ne rifà quasi 2 di px marci se ti metti da solo a fare i lavori e con calma.

mio padre ha un vespino frullino 50 lx a 2 tempi...mi pare che costi sui 2200/2500 euro...

provate a soffermarvi sulle parti montate su un frullino come quello e poi scoprirete che c'è più materiale li che nel px..quindi quel prezzo,tra l'altro più basso,sembra avere un senso..

Il prezzo di un px guardandolo com'è ora secondo me dovrebbe essere sui 2000,2500 massimo,di più secondo me non è giustificabile...

si parla di un mezzo con più di 30 anni di vita,con costi di progetto ampiamente ammortizzati...

A parere mio non è la LML a costare poco,ma è la vespa px a costare molto...troppo,e non mi venite a dire che è giustificabile dal brand,in sti tempi di crisi la gente se ne batte del brand e se può risparmiare 1400 euro lo fa senza pensarci 2 volte,poi se quelli che scrivono qui sono tutti con i soldi è un altro discorso,ma la realtà è un'altra,basta vedere le vendite lml rispetto al px...

Fatemi capire ma una motoretta PX125 con un motore vecchio di 40anni(se non di più),con un telaio di acciaio stampato e 2 gommettine da 10 può costare come un CBR125 nuovo di pacca del 2013?

Stanno solo speculando sulla passione della gente...tutto qui

Saluti

Inviato

Senza offesa ma se uno compra una vespa la compra a prescindere dal prezzo o dalla situazione (nuovo o usato). Non è questione di soldi o di usura del mezzo. Se uno ha la passione, per principio acquista una vespa originale, magari di trent'anni a 1000 € e ne spende piano piano altri 1000€ per metterla a posto. Ma avrà un mezzo eterno, se mantenuto come si deve.

Se invece serve solo un mezzo, originale e colorato con cui muoversi in città vada per la LML. Ma non è nè vespista della domenica nè vespista.

Comunque sulla speculazione del brand concordo pienamente. Il Px nuovo costa così solo perchè è tutto lucido e perchè c'è il marchio vespa.

PS. non fare paragoni con quel cesso di moto del CBR 125 costasse anche di più il px non ci sarebbe niente di male. Plasticone e ruote da bicicletta. Peggio di così. :-P

Tutto questo sempre in simpatia ;-)

Inviato

ho fatto il paragone solo per far capire che col prezzo stanno esagerando...nemmeno io lo prenderei il CBR..:-)...

Sia chiaro....se la LML non aveva la linea e il fascino del px non la compravo mica!!!

io continuo a vedere nel concessionario piaggio sempre li sti px fermi....ma che ci guadagneranno mai a nn venderli e a tenerseli li in vetrina...boh?

abbassate i prezzi...

qui a ivrea comincio a vedere LML che girano...ma di px nuovi nulla!!

boh?

Inviato

Girano adesso che sono usciti dai concessionari belli, nuovi, fiammanti.....

Aspetta un anno o 5000 km, poi ne parliamo.

Montano componenti asiatici, AUGURI!

Guarda io ieri ho tossito 2900 euro per una Primavera del '77, ben contento di averla comprata:

e non dirmi che un cesso asiatico ha il fascino di una VESPA!

BUONE VACANZE!:frown:

Inviato

guarda....io sono a 10000km....e gira come un orologio...

beh 3000 euro per una primavera del 77 ha gia più senso secondo me...li spenderei anch'io...

comunque ivrea-vercelli sono pochi km...prima o poi vengo a dalle tue parti e facciamo una garetta....:-)....LML di Tony vs Ilconterosso

Inviato

Quello che non capisco è perchè chi compra un LML poi debba misurarla con la Vespa,andarci ai raduni di Vespe,iscriversi ai Vespaclub... se è cosi' meglio della Vespa non dovreste nemmeno paragonarle,ma considerarla bella in se stesa.. a sto punto capisco di piu' chi compra t-max e affini,per lo meno sono cose totalmente diverse,per me l'LML è e rimane una copia della Vespa!

Inviato

te lo dico io....se ti iscrivi al vespaclub è perchè magari hai degli amici li o gente con cui condividere le tue considerazioni sul tuo mezzo,chiedere consigli,fare una chiacchierata,poi con la tessera hai anche gli sconti sui ricambi...

per quanto mi riguarda io sono iscritto e ogni tanto ci vado per salutare e bere una birra insieme ai soci,ho qualche amico e magari chiedere consigli sul mezzo,sulla manutenzione....non sono un assiduo frequentatore...

credo che uno ci vada anche per i rapporti umani...non solo per il mezzo...

io non la misuro affatto...ne sono contento e abbastanza soddisfatto....quello che deve fare lo fa...

ma se tu vedi uno ad un raduno con la lambretta o una lml che fai lo picchi o lo insulti?o apprezzi il fatto che comunque si sia unito al gruppo per fare festa e condividere?

suvvia sono solo motorette...sono le persone che fanno la differenza no?

Inviato
Queste considerazioni fortificano la mia convinzione ad acquistare una triumph, tenendomi poi ben lontano da qualsivoglia sodalizio dedicato a motorette e contingenti attività ricreative.

perchè, credi che non ci siano raduni anche di triumph?

Inviato

Tony,se vedo uno a un raduno con una LML o una Lambretta non gli dico niente e se gli va' scambaimo anche quattro chiacchiere sul mezzo,ti ripeto ognuno è liberissimo di fare quello che vuole:biggrin:

Pero' ai raduni di Vespe uno si aspetterebbe di vedere Vespe,tutto qua! Se invece decidiamo di fare un giro su due ruote tra amici non ho nessun problema ad andare insieme a chi ha una LML,anzi!

Non è questione di intolleranza,ad esempio se avessi una Lamborghini,per quanto fantastica non andrei ad un raduno di Ferrari(comunque penso non mi si porrà mai il problema_puzz)

Inviato
guarda....io sono a 10000km....e gira come un orologio...

beh 3000 euro per una primavera del 77 ha gia più senso secondo me...li spenderei anch'io...

comunque ivrea-vercelli sono pochi km...prima o poi vengo a dalle tue parti e facciamo una garetta....:-)....LML di Tony vs Ilconterosso

Vieni pure quando vuoi, troverai poche pseudo-vespa come la tua, ma poco importa; non in questi giorni ,però, perchè sono al mare.

Quanto alle garette, ti dirò, ho 51 anni e sono passati i tempi per farne; quelle le lascio ai ragazzini . Io mi sono comprato un px ed un primavera non per farci garette,quanto piuttosto per il gusto di possedere due miti e....perchè no, tornare indietro con gli anni e sentirmi un po' ragazzo quando le guidavo con sedici anni.

Magari non potendo permettermele guidavo quelle degli amici; adesso il discorso e' un po' cambiato e l'orgoglio di guidarle con tanti capelli bianchi e' veramente unico.

Sono contento per te che tu ne possieda una che vada così bene, come andrebbe bene una bella frullo lx od un bel plasticone.

Non partecipo ai raduni vespistici perchè l'attività sportiva di mia figlia me lo impedisce, quindi non so dirti che tipo di persone troverai, ma dovessi mai partecipavi e vedessi una bellissima colorata copia del px, beh sorriderei sicuramente alla vista del suo guidatore.

Scappo, ho una grigliata in vista.

Inviato

a me gli LML non sono mai piaciuti, c'è un mio amico che ormai ha fatto l'abbonamento al meccanico :cool: comprate una vera VESPA PIAGGIO e non avrete mai problemi. io ho un px125 del 1984 mai toccato meccanicamente con 38.500 km e va ancora una bomba come se fosse nuovo. 2000 km fa ho montato una simonini racing (la marmitta originale era ormai distrutta) e la prestazioni sono migliorate abbastanza :cool: velocità di punta 105km/h segnati con la macchina a fianco

Inviato
Senza offesa ma se uno compra una vespa la compra a prescindere dal prezzo o dalla situazione (nuovo o usato). Non è questione di soldi o di usura del mezzo. Se uno ha la passione, per principio acquista una vespa originale, magari di trent'anni a 1000 € e ne spende piano piano altri 1000€ per metterla a posto. Ma avrà un mezzo eterno, se mantenuto come si deve.

Infatti,Fede,proprio su questo concetto da te espresso in maniera esemplare,ti posso portare la mia esperienza,quando a 22 anni di età(1995),avendo già un lavoro fisso e essendo uscita in quel periodo la legge che permetteva ai possessori di patente B,di guidare i 125,ho venduto a 950.000 lire il mio special da vetrina,e mi presi la mia P 125 X(che vedi nell'avatar)ridotta male,pagandola 450.000 lire(in quel periodo le vespe le rottamavano a go-go in cambio di frullini) più 750.000 lire di passaggio(non sai che prese per il culo da parte degli amici,che mi davano del pazzo)!A questo,negli anni sono seguiti,verniciatura,motore rifatto,ammortizzatore bitubo e altri accessori per renderla "mia",ma,a parte questo,di meccanica non ho mai più speso nulla se non l'assicurazione!E tutt'ora mi fa i 34-36 km\l di media(il mio record è stato di 217 km con 5l di benza)!Ad oggi dopo 18 anni di onorato servizio e 96.500 km percorsi assieme,non posso fare altro che condividere appieno e rinforzare il tuo pensiero!

W la passione

W la vespa

W la f**a di mia moglie (scusate la conclusione del mio intervento ma mi è venuta così) :D

Inviato
Se la prendi per andare ai raduni, mi raccomando che siano raduni LML, o generici di moto!

Ai Vespa raduni si va in VESPA!!!!!!!!

...magari la può pataccare e fare come tutti quelli che hanno le LML con i fregi vespa e si sentono vespisti...come se un vespista non riconosca quell'aborto indiano che perde pezzi per strada huahahahaha

Inviato

Quando ti suona per salutare, parte il clacson a mo di molla....:-)

Fortunatamente dalle mie parti ci sono tantissime Vespe, non frullo, ma Vespe vere

ed i cessi indiani si riconoscono lontano un miglio.

Noi piemontesi abbiamo ancora il culto della Vespa!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...