Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Molti problemi sono causati da modifiche fatte da persone incompetenti.

Se la lasci originale è un mezzo molto affidabile con costi di manutenzione contenuti... L'acquisto di una vespa scatena dentro di te una voglia di elaborazione che non ha più fine...

Inviato

Bah.... Ho una vespa da 8 anni, e ti assicuro che non solo mi da fastidio l'idea di modificarla, ma non mi piace neanche vedere una vespa modificata.

Rido quando vedo vespe con marmittoni 10 volte lo scudo.

Anche se a mio avviso la scelta di modificare non dipende dal fatto che basta acquistare una vespa, ma noto che dipende da dove si è cresciuti, con quali passioni ecc.

Inviato

Appunto... Prova ad affacciarti da casa mia vedrai solo liberty, beverly, sh e tmax.

Prova ad affacciarti in un paesino, vedrai tutti scooter con quelle ruote piccole tipo il runner, minimoto (cbr, rs, hypermotard e cross) e già da piccoli smanettano.

Questione di mentalità.....

Inviato

Ho visto gruppi termici montati plug and play senza cambiare i getti, motori che tirano aria e mascherati da scuse tipo : hanno vent'anni, che pretendi...

Se fatti bene, anche elaborate sono inarrestabili.

Inviato

tipico esempio la mia px 125e del 1984 con 40.000 km originali senza toccare mai il motore. olio cambio cambiato sempre dopo 7-8000 km miscela sempre al 2% inverno, 2.5-3% estate candela sempre ripulita e cambiata se necessario pulizia getti carburatore ogni 2000 km pulizia pistone e disincrostazione scarico ogni 10.000 km e nuova guarnizione della testa con pasta nera, controllo freni periodico, pulizia periodica alette testa e cilindro. la vespa parte sempre al primo colpo anche da fredda ha una carburazione perfetta e cammina come se fosse nuova di fabbrica. basta avere cura delle cose. posso sembrare una maniaco della perfezione ma se ci tieni alla tua vespa è cosi. se non hai mai avuto una vespa ti sei perso il divertimento che niente altro ti può dare (a parte la f**a). un saluto a tutti i vespisti del mondo :biggrin:

Inviato

la pulizia e molto molto importante. un giorno smontai la cuffia di una 50 special per montare un 102cc malossi. il vecchio cilindro, un 75cc dr aveva le alette completamente piene di terra e sporco depositato durante gli anni e inoltre c'era anche un fazzoletto di carta mezzo bruciato che abbracciava il cilindro :confused: non so come camminava ancora e come non ha fatto a non prendere fuoco

Inviato

Il discorso è semplice

LML e VESPA sono la stessa cosa...negli anni 90 Piaggio faceva produrre le sue Vespa proprio da loro (non è che un giorno LML s'è svegliata e ha detto...bene compro stampi e tutto il resto e faccio la Star).

Detto questo, confermato da amici che lavorano in Piaggio da anni e da uno che importa LML in Italia da anni, entrambe montano gli stessi pezzi e componenti

C'è da dire che ha una pessima verniciatura...per cui fa subito la ruggine. Però padre di tutto questo è Mr Piaggio che ha venduto anche il progetto del 4 tempi alla LML (tant'è che non lo può produrre ancora per una decina d'anni o giù di li) e poi ha visto che lei faceva i numeri e Piaggio no (gente, 4000 euro per un px 150,a listino, son tanti per un progetto del 77...contro i 2500 di una LML)

LML ha capito il mercato e cosa volevano i ragazzi...colori personalizzati e accessori di serie...e Piaggio l'ha presa sotto la coda!

Chi fa un distinguo è inutilmente cieco e non vuol vedere la realtà delle cose.

Inviato

prodotta da piaggio,vespa 4 tempi,con le marce e la ruota di scorta non esiste. in questo caso c'è la LML che non è una vespa. la vespa con il variatore è una vespa,di nuova generazione ma di vespa si tratta,la LML no. la cosa è una vespa,la LML no. la LML non è piaggio percui non è vespa. non è 2T non è vespa. è come mettere uno scarico rumoroso ad uno shadow e dire che si sta guidando un Harley!

Inviato
ciao simone diego, guarda anche io ho una lml star automatica 125 e va da dio!! vado anche ai raduni vespe e anche lambrette e mi trovo benissimo, non dare ascolto a tutti questi talebani che ci sono qui sul forum, che solo perchè non hai uno scooter marcato piaggio non sei nessuno!

consuma poco è affidabile e si guida con la patente B e poi è uguale al px

l'idea che tu abbia sbagliato forum non ti ha mai sfiorato?

Inviato
ciao a tutti voglio comprare una vespa nuova 125 per spostarmi piu facilmente hai raduni quale prendere la lml 125 2 o 4 tempi? cosa mi consigliate?

La LML non sarà mai una Vespa, non potrà mai sostituire il fascino di una Vespa soprattutto se vintage.

Anche l'honda fa custom, pregevoli, anche superiori per alcuni versi alla Harley, ma vuoi mettere il fascino di quest'ultima?

TUTTAVIA colgo uno spunto interessante nel discorso.

Se è vero quel che leggo dai vs. post, amici, che la LML sviluppa motori 4T e la Piaggio ancora va per la Vespa con i 2T, allora qualcosa non va.

Le vespa 2T sono messe al bando in quasi tutte le città e Piaggio che fa? Ancora va di 2T? Io se fossi in Piaggio svilupperei addirittura motori 4T in grado di sostituire i nostri vecchi motori, inquinanti e ahinoi fuorilegge, consentendoci di evitare il sequestro.

Col cuore dico compra Vespa, con la testa dico compra un 4T

Inviato (modificato)

Il problema della circolazione degli euro 0 e' facilmente risolvibile iscrivendo le nostre VESPE ad un registro storico.

Da me, fortunatamente, il problema non sussiste se non ad orari stabiliti, in cui lavoro e non ho il tempo di girare...

Quanto a Shadow ed Honda varie.....avevo sino ad un mese fa una Shadow (bellissima custom, ma l'Harley e' l'Harley..!);

beh avevo, dato che l'ho venduta per comprarmi un Primavera del 77, con tutti i suoi problemi di circolazione, ma con un

fascino unico ed INIMITABILE e senza tanto badare se la mia moto fosse del 2004 e la primavera di quasi trentanni piu' vecchia

e se potesse circolare o meno.Quando le cose sono dei miti ed hanno un fascino che le fa brillare di luce propria non si guarda

tanto al sottile.

MI SAI DIRE QUALE FASCINO HA UNA SCOPIAZZATURA DI UN MITO, MAL VERNICIATA, FATTA IN INDIA,CON COMPONENTI

MECCANICI CHE FANNO CAGARE (SCUSATE IL TERMINE, MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!),CON UN MOTORE A 4 TEMPI?????????!!!!!!!!

FORSE QUELLO DI COSTARE MENO DI UN NUOVO PX?

La Vespa e' la Vespa, i CESSI indiani sono solo un'imitazione di un mito e resteranno per sempre dei CESSI INDIANI!

Se poi qualche fesso ci va ai raduni di Vespe ed e' pure contento di farlo , beh il mondo e' bello perche' e' vario e ci trovi proprio

di tutto; SPERO TI TAGLINO LE RUOTE! :biggrin::biggrin::biggrin:

Modificato da ilconterosso
Inviato

MI SAI DIRE QUALE FASCINO HA UNA SCOPIAZZATURA DI UN MITO, MAL VERNICIATA, FATTA IN INDIA,CON COMPONENTI

MECCANICI CHE FANNO CAGARE (SCUSATE IL TERMINE, MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!),CON UN MOTORE A 4 TEMPI?????????!!!!!!!!

Hai ragione su tutto conte,ma ora avrei una domanda:Tu metti,nella tua affermazione,anche il fatto che lml abbia un motore 4 tempi(e so che molti vespisti sognano da tempo un motore 4 tempi,magari con 12-15 cv,sui nuovi px).Se la piaggio da domani montasse proprio un 4 tempi?Per te non sarebbe più vespa?

Inviato

1) l'attuale LML produceva vespa Piaggio fine '80 quasi tutti i '90

2) Piaggio non fa il 4 tempi xchè ha venduto il progetto con la concessione a produrre le star e per la durata del vincolo del brevetto non può produrre o sviluppare il suo stesso progetto 4T

3) l'unica differenza sta nel fatto che (come tutte le cose che hanno un marchio e fanno "moda") la vespa px tiene di più sul mercato dell'usato

La LML è praticamente una vespa...facciamocene una ragione e a livello di risposta del mercato c'havsaputo fare più di Piaggio (costretta a chiudere la produzione e vendere xchè nessuno comprava più nulla)

Non potete paragonare harleyve Honda...son cose differenti

Qui è come la Suzuki che produceva il V strom 1000 e poi lo faceva uguale (cambiando la colorazione) x Kawasaki e lo chiamava KLV...

Chi ha comprato una vespa nel 1995, per esempio, ha un mezzi fatto in India...

Inviato
Hai ragione su tutto conte,ma ora avrei una domanda:Tu metti,nella tua affermazione,anche il fatto che lml abbia un motore 4 tempi(e so che molti vespisti sognano da tempo un motore 4 tempi,magari con 12-15 cv,sui nuovi px).Se la piaggio da domani montasse proprio un 4 tempi?Per te non sarebbe più vespa?

carissimo DDT73,

per me la Piaggio puo' montare tutto quello che vuole sulle sue "Vespe" di adesso, sinceramente poco mi importa, anzi nulla.

Io non faccio parte di coloro che sognano un motore 4 tempi, resto troppo legato alle vere Vespe, quelle di un tempo per intenderci;

quelle che devi farci tu la miscela, quelle che puzzano come un taglia-erba, ma con un motore di una semplicita' costruttiva enorme.

E soprattutto VESPE; chi compra un'indiana e poi la camuffa da Vespa, cambiandole tutto, e' un ridicolo per me, e nulla piu'.

L'ultima vespa che io considero tale, ricorda, e' il Px, ma non quello recente con freno a disco e catalittico, che va talmente bene che

quasi tutti quelli che lo comprano dopo un mese lo scatalizzano..... :-)

Chi si compra l'LML e' sulla stesso piano, per me s'intende, di chi si compra una frullo od un plasticone. Cioe' INVISIBILE...... ;)

Inviato

ho visto qualche video di LML su youtube. chissà perchè la ricerca mi ha dato solo rumore strano lml, problema al motore lml, lml 2 tempi problemi, problema frizione lml 125 4t... sono orribili e quando nei video tolgono il cofano per "esibire" quell'aborto di motore 4t spengo tutto, lancio il computer dalla finestra e me ne vado :biggrin: non so cosa ci trovano di tanto bello.

Inviato
1) l'attuale LML produceva vespa Piaggio fine '80 quasi tutti i '90

2) Piaggio non fa il 4 tempi xchè ha venduto il progetto con la concessione a produrre le star e per la durata del vincolo del brevetto non può produrre o sviluppare il suo stesso progetto 4T

3) l'unica differenza sta nel fatto che (come tutte le cose che hanno un marchio e fanno "moda") la vespa px tiene di più sul mercato dell'usato

La LML è praticamente una vespa...facciamocene una ragione e a livello di risposta del mercato c'havsaputo fare più di Piaggio (costretta a chiudere la produzione e vendere xchè nessuno comprava più nulla)

Non potete paragonare harleyve Honda...son cose differenti

Qui è come la Suzuki che produceva il V strom 1000 e poi lo faceva uguale (cambiando la colorazione) x Kawasaki e lo chiamava KLV...

Chi ha comprato una vespa nel 1995, per esempio, ha un mezzi fatto in India...

...ma ha una vespa Piaggio e non una lml star !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...