Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

giusto, materiali italiani ASSEMBLATI in India quindi è una vespa. è lo stesso identico discorso della Fiat che faceva produrre la duna (quella più prodotta) la uno, tipo e altre. sono prodotte in Brasile ma sono FIAT cambia solo il paese di produzione ma non la marca. gli LML invece sono progettati, fabbricati, saldati, assemblati, verniciati in india, hanno la componentistica del motore (cuscinetti, paraoli, ingranaggi ecc....) indiana che non vale un niente. ci sono vespe px che hanno fatto quasi 100.000 km... una LML col cazzo ti fa tanti km. ne fanno a mala pena 5000 che cominciano a scoppiare. non difendetele... un saluto a tutti i vespisti :biggrin:

 
  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
carissimo DDT73,

per me la Piaggio puo' montare tutto quello che vuole sulle sue "Vespe" di adesso, sinceramente poco mi importa, anzi nulla.

Io non faccio parte di coloro che sognano un motore 4 tempi, resto troppo legato alle vere Vespe, quelle di un tempo per intenderci;

quelle che devi farci tu la miscela, quelle che puzzano come un taglia-erba, ma con un motore di una semplicita' costruttiva enorme.

E soprattutto VESPE; chi compra un'indiana e poi la camuffa da Vespa, cambiandole tutto, e' un ridicolo per me, e nulla piu'.

L'ultima vespa che io considero tale, ricorda, e' il Px, ma non quello recente con freno a disco e catalittico, che va talmente bene che

quasi tutti quelli che lo comprano dopo un mese lo scatalizzano..... :-)

Chi si compra l'LML e' sulla stesso piano, per me s'intende, di chi si compra una frullo od un plasticone. Cioe' INVISIBILE...... ;)

te

Conte, volisti Talebani,

anche io uno dei vostri! ... ma, acclarato che Vespa è vespa e LML è una cosa simile ma non VESPA Piaggio occorre anche dire che bisogna guardare avanti, pur nel rispetto della tradizione. LML 4T è uno stimolo che spero Piaggio colga positivamente.

La vespa 2T sta progressivamente sparendo anche per noti problemi ambientali, che non possono essere ignorati. Ricordate le partenze al semaforo di decine di vespe con olio minerale ... da morire sul posto :-D

Nelle grandi città la vespa, storica o meno, non può circolare. Varie eccezioni direi che confermano la regola piuttosto che no.

Io sarei ben contento di guidare una VESPA 4T, Piaggio, con ruote un po' più grandi e freni a disco.

Che l'ingegno italiano risponda alle provocazioni del mercato!

Abbracci

Inviato

Caro Ans,

il giorno che la legge vietera' totalmente ai 2t di circolare, ne uscirà subito un'altra che ti permetterà comunque di andarci in giro.

Siamo in Italia, ricordiamolo, e come adesso basta iscriverla ad un registro storico chissà domani i nostri politici cosa ci riserveranno.

Basta pagare e non si inquina......siamo in Italia, no? :-)

Una vespa 4t non sarà mai una Vespa;

Quelle sono finite con la produzione dell ultimo arcobaleno.

Su queste cose sono talebano piu talebano di un talebano........:-)

Inviato

A parte che una Vespa ben curata non è che sia sta bomba d'inquinamento...comunque per me la Vespa è a 2 tempi e con freno a tamburo e lo sarà per sempre,per me il vespista è quello con le mani che odorano di miscela,una Vespa a 4 tempi non la prenderei nemmeno in considerazione:cool:

Inviato
Meglio comunque una Lambretta che un'LML (p.s. non insultatemi_puzz)

Già, la risposta milanese alla Vespa....massi', almeno non c'era paura di confonderla con un px! :-)

Io, piuttosto che gettare 3000 euro per la lambra terrei in seria considerazione l'idea di una bella bacchetta d'epoca...chesso', una U.Dei imperiale quando ancora erano italiane e non prodotte in Turchia! ;)

Inviato
Già, la risposta milanese alla Vespa....massi', almeno non c'era paura di confonderla con un px! :-)

Io, piuttosto che gettare 3000 euro per la lambra terrei in seria considerazione l'idea di una bella bacchetta d'epoca...chesso', una U.Dei imperiale quando ancora erano italiane e non prodotte in Turchia! ;)

... mi sono accontentato di un'Atala...

Inviato
... mi sono accontentato di un'Atala...

Ecco,ti sei accontentato di una brutta copia della U.Dei.

L'atala ha comprato il marchio e le fa produrre in Turchia. Brrrrrrrrrrr.............!

Io, invece, ho la faro-basso delle biciclette...una Dei del 55.

;)

Inviato

Boh?chissà perchè i problemi che sento sul forum sulla 2 tempi(io ho quella) spesso sono gli stessi che si riscontrano su una qualsiasi vespa px...che sia d'epoca o col freno a disco....

A volte qui si parla come se sotto il culo si avesse un BMW GS...

Ma ci rendiamo conto di cosa guidiamo?una lamiera stampata con 4 cavi e un motore 2 tempi vecchio di 50 anni con 2 ruotine di un carrello di un'aereo...

Non facciamo troppo gli sborroni va...chissà perchè chi ha la vespa non ha mai problemi,poi chiedo ai miei amici e scopro che hanno le stesse perdite di olio mie,gli stessi piccoli problemi(non gravi) di quelli che ogni tanto riscontro io...che poi non sono problemi ma caratteristiche intrinseche di un mezzo che ormai ha quasi 40 anni(px)...

La vespa è la vespa,la star è la star,e su questo non ci piove....ma non mi venite a raccontare adesso che i vostri pezzi sono fatti al tornio o alla fresa uno ad uno a mano e che quelli della star sono fatti a culo.

Adesso vi dico la mia....se cambiano quei 4 o 5 gommini che ogni starista sa che deve cambiare e gli fanno una verniciatura più coprente.....allora li poi son caxxi...perchè per il resto il motore è un mulo...io l'ho tirato fino a 2000mt in 2 stracarico e ci vado spesso anche in montagna...

10000km senza un minimo problema...come la spiegate?mi hanno messo un motore piaggio sotto?

poi se come dicono la ghisa è fatta in india per entrambi i motori,l'ammortizzatore anteriore per esempio è un escort per entrambi...

insomma voi difendete la vostra vespa,che fate bene a difendere,ma non buttate letame sul altri mezzi....non esiste solo la piaggio al mondo per fortuna...

poi che discorso è dire se vuoi uno di questi mezzi te lo compri usato...

e se lo voglio nuovo?

se uno ragionasse così si affosserebbe il mercato,cos'è vendiamo solo mezzi usati?

Poi ok...sono prodotte in india,ma non mi risulta che le concessionarie dove acquistarle siano indiane,ma bensì italiane...quindi se si vendono ste benedette star nuove,vuol dire far lavorare gente in italia,concessionari,officine,ricambisti,carrozzieri....che sono comunque aziende che portano avanti la nostra economia...

ma stiamo scherzando?

chi vuole si compra un mezzo usato...ma fortunatamente si può comprare anche un mezzo nuovo...ed è giusto così...

Inviato

Vedi , e' qui il nocciolo: tu guidi una star e noi guidiamo una VESPA!

Tu guidi una copia e noi l'ORIGINALE!

Tu guidi una cosa, noi un MITO!

Insomma, ti sei iscritto al VOL per decantare la tua star? Ma guarda che c'e' un sito

apposito , con relativo forum per la tua cosa indiana.

Ciao ciao..... :-)

Inviato

A volte qui si parla come se sotto il culo si avesse un BMW GS...

Ma ci rendiamo conto di cosa guidiamo?una lamiera stampata con 4 cavi e un motore 2 tempi vecchio di 50 anni con 2 ruotine di un carrello di un'aereo...

icon_clap.gificon_clap.gificon_clap.gif

Inviato

io mi sono iscritto al forum perchè qui potrei trovare le soluzioni ai problemi che la mia star potrebbe avere...proprio perchè si tratta dei medesimi problemi che si riscontarno su una vespa...

altrimenti non avrebbe senso,non credi?

Inviato

Io non decanto nulla,dico che la mia star va bene e che la vespa è un ottimo mezzo...

sei tu che non riesci ad accettare il fatto che la piaggio abbia venduto il progetto alla LML,con anche i sui vantaggi economici credo...di conseguenza dite che il vostro mito è figo e il nostro mezzo fa schifo...invece non è così...

in realtà il nostro mezzo va bene,così come potrebbe andare bene anche un liberty,un Phanton,un SR,un kimko...adesso sta a vedere che solo la vespa originale mito cammina..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...