Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
io mi sono iscritto al forum perchè qui potrei trovare le soluzioni ai problemi che la mia star potrebbe avere...proprio perchè si tratta dei medesimi problemi che si riscontarno su una vespa...

altrimenti non avrebbe senso,non credi?

la tua indiana ha i "problemi" che puo' avere un px catalittico, di ultima generazione

Io accetto tutto , figurati cosa mi interessa del progetto che la Piaggio ha venduto agli indiani.

Star Deluxe Community & Forum

Ari ciao ciao....

Inviato

Nessuno denigra la LML,ma qui siamo vespisti!Non mi aspetterei un trattamento diverso se mi iscrivessi al forum LML e dicessi che ho una Vespa!!!

E nessuno pensa di avere un BMW GS sotto il culo,personalmente ritengo di avere qualcosa di molto meglio!Non scambierei il mio PX con nessuna Bmw!

Inviato

Tony80 dice il vero...

Ed è quello che dico anche io..

Chi dice che la LML nuova fa schifo esteticamente dovrebbe pensare lo stesso della px freno a disco (sono uguali).

Anzi, la LML ha avuto la genialata del finto tamburo per tappare l'orribile anteriore a 5 razze. Ad ogni modo, le storiche sono senza dubbio più affascinanti, sennò non ne avrei 2 con una terza in attesa...

Ma la LML merita il rispetto che una cugina della Piaggio deve avere!

Inviato

la star deriva non dalla vespa freno a disco....ma dalla vespa px arcobaleno,stessi specchieti sulle staffe,stesso galleggiante,musetto in plastica anteriore arcobaleno...infatti si vede che il freno a disco è stato aggiunto dopo,le vecchie LML non lo avevano..e anche altri particolari nel motore derivanti dal px arcobaleno...

Inviato

io credo che la piaggio abbia venduto il progetto della px degli anni 80 alla LML,io dico venduto,ma poi non si sa se in qualche modo magari glie lo abbia dato in concessione o se ci stia ancora guadagnando indirettamente...boH?

Le ultime modifiche sui px recenti non sono state implementate...segno che alla LML all'epoca erano in possesso solo dei disegni o degli stampi dei px anni 80....

però poi ad un certo punto è comparso anche il freno a disco sulle LML..tra l'altro con pezzi compatibili per pastiglie e disco...molto strano...

secondo me in qualche modo piaggio c'è ancora...magari indirettamente...ma c'è..chi lo sa..

Inviato

sono uguali si, ma la lml è una cosa e la vespa è un'altra e non possono essere paragonate l'una all'altra. la lml sarà uguale al px freno a disco in tutto e per tutto ma è sempre fatta in India e il marcio è qui

Inviato

Scusate vorrei spendere due minuti ma i miei saranno concetti da colpo alla botte e controcolpo al tompagno...mi spiego meglio e preciso che comunque sono mie opinioni e nessuno deve sentirsi offeso.

1- se io avessi avuto una miniminor innocenti non mi sarei mai iscritto di certo-e dico mai- al minicooper club solo perchè le due macchine si somigliavano ed in quegli anni la gente comprava la miniminor perchè era identica alla cooper che non poteva permettersi ma costava meno;

2- io ho 6 vespa distribuite a partire dal '54 ai giorni nostri...tutte piaggio e non lo sottolineo per prendere in giro nessuno, ma lascio a voi intendere...faccio il libero professionista da una decina di anni ma le ho comprate tutte mooolti anni fa quando di soldi ne avevo meno che oggi;

3- non sperpero milioni ma le ho sistemate con la passione di un vespista negli anni ed alcune dopo anni nel senso temporale del termine;

4- le LML su strada sono dei bei mezzi e non entro nel merito del perchè e del per come si sia arrivati a fare similvespa in india anche perchè da quelle parti la piaggio ha venduto più vespe che in tutto il resto del mondo messo insieme ...e quindi diciamo che qualche accordo se lo siano pure legittimato;

5- sia una PX o una Star sono di lamiera stampata e godono di una bella serie di problemi che ci portano tutti qui ad affiatarci e ritrovarci nei vari forum;

5- e chiudo col dire che LMListi non devono rosicare se hanno una copia...del resto non avrebbero potuto comprare una copia se l'originale non fosse un mito. _bellavita

Inviato

5- sia una PX o una Star sono di lamiera stampata e godono di una bella serie di problemi che ci portano tutti qui ad affiatarci e ritrovarci nei vari forum

Scusate ma sono solo io che dopo 105.000 km,e aver girato mezza italia, non sono mai rimasto a piedi e non ho mai avuto problemi?I problemi sono forse per voi,l'olio che perde dal motore?o la marcia che ogni tanto esce?no perch' se per voi sono questi allora....compratevi un plasticone e dopo che avrete spinto un bel pò di volte il mezzo,ne riparleremo(senza contare la manutenzione ecc...)

Riprendendo poi Simone,anche io non scambierei la mia vespa per nessuna 2 ruote al mondo!

Inviato

problemi la vespa? come dice DDT73 i problemi non sono piccole perdite d'olio, che io non ho mai avuto, la marcia che esce o la candela chi si brucia i problemi sono altri e se li volete provare compratevi una LML o un plasticone

Inviato

Oggi ho avuto un PROBLEMA enorme......

Ho smontato mezza Primavera per montarle su il siluro cromato e levare quel caz.o di padellino. Era la mia prima volta, c'è sempre una prima volta, via il carburatore, serbatoio, cuffia,quel cazzo di piccolo collettore sotto la cuffia, ammortizzatore, ma quando l'ho messa in moto dopo due ore di smadonnamenti ho goduto come un riccio al suono ed a vedere che tutto ripartiva magicamente.

La Vespa è unica!

:-)

Inviato

io non rosico mica...anzi sono contentissimo del mio mezzo,che è il mio primo mezzo a 2 ruote e anche se è una LML non la venderò mai....ci sono ormai troppo affezionato...ho fatto le prime esperienze..

mi da solo fastidio che la gente dice che solo perchè è prodotta in india allora è brutta,non va avanti,è costruita male...salvo poi scoprire che ha la stessa linea e gli stessi piccoli difetti che affliggono(e per fortuna,così ci divertiamo un po')una vespa originale...

poi sul discorso che una originale è sempre meglio o tiene il mercato su questo non c'è il minimo dubbio...ci mancherebbe...

io mi soffermo sul discorso che secondo i vespisti doc la LML non può andare bene o non può camminare solo perchè prodotta in india...

allora se si ragionasse così un cellulare e qualsiasi altro elettrodomestico,compreso il pc...sarebbe tutta roba da non acquistare...visto che vengono prodotti tutti in asia...

ripeto...io in 10000km ho riscontrato una verniciatura meno coprente(ho anche un vespino 50LX 2tempi,confrontato a lui si vede che è meno coprente),e qualche gommino(tra l'altro non tutti,boh?) qua e la da sostituire...per il resto la mia è un mulo,velocità 95km/h,28km a litro come media....si accende alla prima pedalata...mai lasciato a piedi,freni ancora i suoi originali,frizione ancora perfettamente funzionante originale.....la mia per ora è affidabile....cosa volere di più?

Inviato
io non rosico mica...anzi sono contentissimo del mio mezzo,che è il mio primo mezzo a 2 ruote e anche se è una LML non la venderò mai....ci sono ormai troppo affezionato...ho fatto le prime esperienze..

mi da solo fastidio che la gente dice che solo perchè è prodotta in india allora è brutta,non va avanti,è costruita male...salvo poi scoprire che ha la stessa linea e gli stessi piccoli difetti che affliggono(e per fortuna,così ci divertiamo un po')una vespa originale...

poi sul discorso che una originale è sempre meglio o tiene il mercato su questo non c'è il minimo dubbio...ci mancherebbe...

io mi soffermo sul discorso che secondo i vespisti doc la LML non può andare bene o non può camminare solo perchè prodotta in india...

allora se si ragionasse così un cellulare e qualsiasi altro elettrodomestico,compreso il pc...sarebbe tutta roba da non acquistare...visto che vengono prodotti tutti in asia...

ripeto...io in 10000km ho riscontrato una verniciatura meno coprente(ho anche un vespino 50LX 2tempi,confrontato a lui si vede che è meno coprente),e qualche gommino(tra l'altro non tutti,boh?) qua e la da sostituire...per il resto la mia è un mulo,velocità 95km/h,28km a litro come media....si accende alla prima pedalata...mai lasciato a piedi,freni ancora i suoi originali,frizione ancora perfettamente funzionante originale.....la mia per ora è affidabile....cosa volere di più?

Un LUCANO!

Inviato
ciao a tutti voglio comprare una vespa nuova 125 per spostarmi piu facilmente hai raduni quale prendere la lml 125 2 o 4 tempi? cosa mi consigliate?

Se ti avessero risposto subito "4 tempi" avremmo chiuso, invece....

oh.gif

Inviato

Scusa ma i plastico i proprio come puoi intuire al punto 2 , sono banditi a casa mia,e sulle vespe i problemi non vanno oltre quelli che hai elencato tu aggiungendone qualcunaltro che rientra nell'ordinario e nel collaterale spesso causa elaborazioni home made. Per il resto ho visto indiane che perdevano viti e carterini in gomma e che dopo qualche kilometro avevano impianti freni in avaria...

Il mio era un voler mediare la discussione ... fate voi...ma se siete vespisti non rosicate con chi ha LML altri è come dar soddisfazione. Mezza parola mezza intesa .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...