Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

sono nuovo qui su vespaonline e spero di aver azzeccato la sezione per parlare del mio problema..

Ho una vespa px 125 arcobaleno che nella notte ha deciso di riversare tutto l'olio del serbatoio sul pavimento del garage.

So che le guarnizioni sono un po' vecchiotte, ma non ha mai avuto problemi o grandi perdite..

Essendo un neofita di vespe, vorrei cogliere l'occasione e cominciare a capirci qualcosina di più e provare a metterci finalmente mano da solo.

Credo di avere tutti gli strumenti necessari per uno smontaggio, in quanto la vespa è stata un lascito di mio fratello, mi servirebbe solo capire da dove partire per evitare ulteriori problemi..

Qualcuno saprebbe suggerirmi la strada giusta??

Vi ringrazio in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per eviatare di ripartire senza causare danni fa la miscela con il 2 diretta nel serbatoio sapendo approssimativamente i litri che ci sono e revisiona tutto il circuito dell'olio, serbatoio, tubi guarnizioni ecc...

Inviato

Non è per fare polemica, ma eliminare la comodità del miscelatore per una perdita di olio ancora da verificare, ma probabilmente da serbatoio e che magari si risolve con un cambio tubo o guarnizioni o spia, mi sembra esagerato.

Quanto ad affidabilità, io fino ad oggi ci ho percorso 140.000 km e ho solo cambiato una volta la spia trasparente.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie a tutti per i consigli e per l'aiuto!

Comincerò partendo dal serbatoio cercando di non distruggere nulla..a tal proposito, esistono per caso degli schemi particolari di smontaggio?

grazie ancora a tutti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...