massits Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 premessa, il parastrappi è su da 2 anni, è perfetto, integro ecc. in scalata se scalo brusco, strappa ( solito rumore..) se scalo rilasciando piano la frizione solito rumore.. se invece in fase di scalata, sfriziono e accelero, tutto perfetto.. chi me lo saspiegare ? è la frizione di certo.. la frizione l'ho fatta a maggio, e l'ultima volta la campana era rotta.. Cita
matteovespa Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 sai ho avuto lo stesso problema due settimane fa così sono andato dal meccanico ho comprato i dischi della frizione senza essere certo che era quella ma avendo esperienza sapevo che era lei. torno a casa apro la frizione e mi trovo i dischi distrutti che stavano cominciando a mangiare la campana. quando schiacciavo o rilasciavo la frizione faceva un rumore tipo "tac"... cambiati quelli tutto apposto e avevo gli stessi sintomi che hai scritto tu. io direi di aprire il carter della frizione e controllarla. può darsi pure che sia il parastrappi che ha ceduto perchè possono durare 20 anni come possono durare 2 mesi Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Regolatore vespa v125 anno 91
Da LIANO76, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Immagini