Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In altra discussione riportavo che il mio tachimtro ( precedente ) non originale, segnava 30 km/h quando sono a 50 kmh e 40 quando sono a 65 kmh.

questo su forcella MY a disco con ingranaggio nel mozzo del MY e ingranaggio senza fine ( rocchetto) del PX I serie.

Ieri ho reinstallato il vecchio tachimetro originale piaggio ( 32) anni di vita che avevo revisionato.

ora, le velocità indicate sono rimaste quelle dell'altro ( N30 kmh se sono a 50 kmh ecc ) pertanto immagino che dovrò provare col sostituire prima il rocchetto e al caso pure l'ingranaggio del mozzo.

MA il problema è che ora la lancetta dondola..

chi sa come si può risolvere ?

grazie

Inviato

questo pomeriggio proverò a smonare, estrarre il filo e dopo aver spruzzato dentro la guaina del deossidante, metterò abbondante grasso sul filo quadro

grazie

dovrebbe cmq indicare velocità più alte..

proverò anche col rimettere il rocchetto nero originale del MY ( che c'era prima)

Inviato

Hola massits!

Ho appena smontato e revisionato il tachimetro contachilometri della SV... dopo il 2°Giro in giro della Cimutlandia, complice la molla anteriore fottuta e la disastrosa condizione del manto stradale (buche in strada prima dei tornati, in discesa, con già marce basse e pinzata al limite dell'anteriore), mi si era letteralmente aperto per strada (sic!)! :wink:

Ti consiglio di ingrassare con cura tutte le elicoidali... questo smorza efficacemente i "dondolamenti" della lancetta del tachimetro.

Pulisci da eventuali residui anche la calamita.

Grassograssograsso... bisogna sempre sporcarsi le mani!

... e che cazzo! :wink:

Inviato

... fra le altre cose, scendendo dal Rest, ovviamente in frenata a un tornante, mi è partito il filo del'anteriore.

Sono lieto di annunciarvi che non devo portare la ciospa dal carrozziere... :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...