Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Giro quotidianamente con il mio Px150 '83 in Firenze, una trentina di km, e spesso il weekend mi godo girate da solo o con Silvia sul sellino posteriore...

Utilizzo con soddisfazione le Michelin S83 59J, sulle strade e sulle strade bianche delle colline toscane e dei ns Appennini centrali (e a volte anche su percorsi al limite dell'enduro...).

Fino ad oggi non sono mai andato oltre girate giornaliere da max 300km, ma prevedo...interessanti sviluppi la prossima primavera ed estate.

Mi chiedevo se valga la pena montare, da novembre a marzo, delle gomme termiche, tipo le Iceman (http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-pneumatico-schwalbe-iceman-m-s-3-50-10-invernale-termico-.1.11.76.gp.5556.uw.aspx); non tanto per andare sulla neve, ma per migliorare tenuta e trazione su asfalti freddi e bagnati, e sporchi di fanghiglie e poltiglie invernali...

Ho letto vari post sul forum, ma francamente non ho ben chiaro se una scelta specifica come quella citata porti o meno dei vantaggi, o sia solo uno sghiribizzo per avere qualcosa su cui parlare al bar con gli amici !

Ovvio che per chi va all'Elefante la scelta sia obbligatoria; ma per chi come me in inverno sta in città o al massimo fa qualche giratina intorno casa servono a qualcosa?

Grazie a tutti per esserci,

Daniele

Inviato

neve a parte,

quando la temp. asfalto scende sotto al di sotto dei +10°le termiche lavorano sicuramente meglio di un normale pneumatico, al di sopra (tra i 10°e 20┬░) non ho mai apprezzato differenze

io monto sempre le termiche d'inverno, però abito a Biella .......

conosco bene le Heidenau K58 SnowTex e ti garantisco che già solo frenare su asfalto freddo e umido senti la differenza rispetto al classico S83

quest'inverno volevo provare le IRC UrbanSnow ma ho visto che la Michelin è uscita con le nuove City Grip Winter quindi adesso sono un po indeciso....

tra l'altro si trovano a prezzi inferiori alle giapponesi...

[ATTACH=CONFIG]59689[/ATTACH]

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...