Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

vorrei solo dei consigli a riguardo dei rapporti: quali sono quelli originali dello special??? è meglio mettere solo il pignone d'allungo o anche tutto il resto??? si può cambiare (con criterio) solo 3a e 4a marcia??

monto un 102 pinasco in ghisa con una sito a siluro e carb. 19 pari.... mi fa 70 tirata a stecca quasi 75 la voglio portare almeno a 80-90 km/h tutti i consigli sono ben accetti :cool:

 
Inviato

Gli originali dovrebbero essere 15/69 ma non ne sono sicuro..per portarla a 80-90 ti converrebbe montare un 24/72 DD o un 22/63 DE che è più lunghetto.. se non ti convincono qua trovi tutto l'elenco delle campane per small frame così scegli personalmente quella che ti piace di più!

http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/58392-elenco-campane-small-frame.html

Inviato

ok ;) molto preciso l'amico seba, io personalmente preferisco l'allungo quindi i 22/63 li trovo fantastici :cool:

altra domanda: tra denti dritti ed elicoidali la differenza sostanziale qual'è??

comunque volevo sapere anche se si può cambiare solo 3a e 4a senza cambiare la primaria e tutta la campana che molto sinceramente non ho voglia di metterci ancora le mani per dei giorni siccome l'ho fatta nuova e ci ho messo 2 mesi.. grazie ancora

Inviato

tra denti dritti ed elicoidali si differenziano dalla presenza del "fischio" presente nei DD ed assente nei DE ( un rumorino che neanche lo avverti a mio parere)..per quanto riguarda 3a e 4a marcia non ti saprei dire..

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Forse non ti ho capito, ma la campana(rapporto primario) non c'entra niente con i denti della 3 e 4 (rapporto secondario)

gli ingranaggi di 3 e 4 si possono cambiare e comunque la 3 ha dentatura 18/50 e la quarta 22/46 che potresti cambiare ad esempio con una quarta corta se l'attuale pensi che non la tiri tanto con la campana lunga!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...