Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho cambiato i dischi frizione a marzo.

già da un mesetto, anche appena accesa la vespa sfriziona. non lo fa sempre.

in scalata strappa.. solo se scalo a basso relovità, se sgaso ( stile 500 I serie) e scalo nessun problema.

pertanto il parastrappi funziona, altrimenti con tanti giri..

il parastrappi è quello del 200 ( doppia molla rinforzato) ed ha 2 anni

ricambi schifosi ?

Inviato

Per evitare quello strappare sicuramente sia in scalata che non devi piegare in maniera quasi non visibile un disco frizione in ferro non esagerare altrimenti la frizione non ti stacca e avrà problemi di trascinamento

Inviato

ciao, scusa se mi intrometto...

anch'io in 8 mesi ho cambiato 4 frizioni perchè strappa (il parastrappi è ok) la cosa strana è che inizia a strappare dopo qualche centinaio di km e non subito.

ora monto una frizione tre dischi, le 3 precedenti erano a 4 dischi.

dove dici di fare la piega?? e poi rimontando la frizione deve stare verso dentro o verso fuori??

grazie

Inviato

La frizione, non strappa appena montata perche deve trovare il suo assestamento e una volta assestata visto che i dischi combaciano bene attaccano tutti in un colpo e la frizione strappa. Piegando appena appena un disco in ferro esso fa da molla permettendo alla frizione di non strappare ed avere una cambiata morbida al rilascio della frizione il disco che pieghi ne prendi uno a caso e lo monti come e dove vuoi sempre rispettando il montaggio originale ripeto la cosi detta piega deve essere appena percepibile ad occio nudo altrimenti la frizione trscina lascia perdere la frizione a 4 dischi che sul px una 3 regge molto bene e risponde molto meglio della 4

Inviato (modificato)

Antico, classico, ricorrente problema che assilla le frizioni di molte vespe large appena si chiede loro qualcosina in più del minimo sindacale, tipo partire in salita con passeggero........................si narra che qualcuno (peraltro ancora vivente) sia riuscito a risolvere (difficile da credere) il famigerato fastidioso strappo in maniera brillante e definitiva...._mah

Modificato da Vespero
Inviato
Antico, classico, ricorrente problema che assilla le frizioni di molte vespe large appena si chiede loro qualcosina in più del minimo sindacale, tipo partire in salita con passeggero........................si narra che qualcuno (peraltro ancora vivente) sia riuscito a risolvere (difficile da credere) il famigerato fastidioso strappo in maniera brillante e definitiva...._mah

pure io conosco quel qualcuno,e con le sue frizzioni e da tre anni che viaggio senza problemi e con una frizzione vera! ma su questo forum quando la si presento la frizzione nessuno aveva sti problemi e si vantavano le doti delle originali che non saltavano ed erano perfette!!da mettere nel rottame!!!come mai ora non vanno piu?

Inviato

La frizione originale sul px 3 dischi funziona benissimo anche per modifiche medio alte non slitta non srappa e non è dura sulla leva intendo sempre con molle originali e non rinforzate io con il mio polini lavorato e con lamelle ci ho percorso 20000 km senza problemi

Inviato (modificato)

La frizione originale sul px 3 dischi funziona benissimo anche per modifiche medio alte non slitta non srappa e non è dura sulla leva intendo sempre con molle originali e non rinforzate io con il mio polini lavorato e con lamelle ci ho percorso 20000 km senza problemi
vedi ecco bastava evocarlo,le tre dischi in sughero vanno bene!come non detto.non si va oltre Modificato da volfarno145
Inviato

se leggi bene nessuno ha parlato di cestello ma solo di dischi poi se sei un bambino che sta li sempre a sfrizionare certo che non arrivi di sicuro neanche a fine settimana io con la vespa ci cammino mentre tu la rompi chi si accontenta gode

Inviato (modificato)
se leggi bene nessuno ha parlato di cestello ma solo di dischi poi se sei un bambino che sta li sempre a sfrizionare certo che non arrivi di sicuro neanche a fine settimana io con la vespa ci cammino mentre tu la rompi chi si accontenta gode

no con la frizzione che ho montato posso sfrizzionare finche mi pare,fino a far bollire l'olio (provato) che non succede proprio nulla,io forse non mi accontento! ma godo di piu

Modificato da volfarno145
Inviato
vedi ecco bastava evocarlo,le tre dischi in sughero vanno bene!come non detto.non si va oltre

Non è corretto cambiare il testo specie dopo che uno ha risposto Vai di sfrizionata e olio bollente facci sapere come hai fatto a vedere l'olio che bolliva

Inviato (modificato)
Non è corretto cambiare il testo specie dopo che uno ha risposto Vai di sfrizionata e olio bollente facci sapere come hai fatto a vedere l'olio che bolliva

scusa ma sei troppo tempestivo!non ho fatto di proposito,appena scritto ho pensato di modificare e tu gia stavi scrivendo! io manco mi ero accorto mi spiace.chiaramente durante i test di protipi della blume dallo sfiato dell'olio uscivano i fumi,e non cedeva,credimi ha sopportato l'inverosimile.

Modificato da volfarno145
Inviato (modificato)
quindi la blume funziona bene?

chi altri ha provato?

grazie volfarno e vespero.....

Si Cuccu, la Blume e più ancora la Superblume fungono molto bene. Però francamente mi interessa poco di fare carte false per promuoverne la distribuzione, (io, ma anche Volfarno, faccio altro nella vita per guadagnarmi da vivere in qualche modo), tipo inventare account fittizi (si capisce subito quando è un account strumentale controllando il numero totale di messaggi postati dall'autore, guarda caso spesso tre o quattro in tutto, e tutti volti a magnificare lo stesso prodotto) per poi cantarsela e suonarsela a piacere come altri fanno su altri forum ma anche su questo stesso gruppo discussioni; Quindi se interessa ne abbiamo discusso già abbondantemente in passato (fino a sfasciare i maroni a qualche mammasantissima particolarmente invidioso).......................basta usare il pulsante cerca con la chiave "risolvo strappo".

Quindi Volfarno direi di farla finita.

Aggiungo che nel frattempo, quasi incidentalmente, lavorando allo sviluppo della "Blume" ho trovato il modo di risolvere lo strappo anche sulla sei molle, con una soluzione sorprendente per semplicità ed economicità, peraltro già in uso da qualche mese con successo su almeno 6 px ed alcune "old"...............Naturalmente intendo tenere per me questo piccolo segreto.

Ciao.

Modificato da Vespero

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...