Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao à tutti piacere!

Mi sono appena iscritto e VOL mi piace tanto, specialmente i discussioni e articoli su i "viaggi in Vespa"!!! Da sognare o da fare :*

Vengo dal Nord per participare al cimento invernale à Firenze e mi piacerebbe girare un po` in TOSCANA il venerdi 3 gennaio.

Voglio andare à LUCCA o verso le montagne/ AREZZO...

Sarebbe possibile attraversare un passo in INVERNO?

• LUCCA:

Verso Lucca: C┬┤è qualcuno chi ha fatto
P.SSO PRATO CERAGIOLA
( o cosi
http://goo.gl/maps/kcHQ0' rel="external nofollow">
  • IN CASO DI NEVE:

Avete i consigli o idee per un bel giro fino a 250-300 km?

Quale sono le più belle strade con le più belle viste?

Saluti :-)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
null[/quote

]Ciao à tutti piacere!

Mi sono appena iscritto e VOL mi piace tanto, specialmente i discussioni e articoli su i "viaggi in Vespa"!!! Da sognare o da fare :*

Vengo dal Nord per participare al cimento invernale à Firenze e mi piacerebbe girare un po` in TOSCANA il venerdi 3 gennaio.

Voglio andare à LUCCA o verso le montagne/ AREZZO...

Sarebbe possibile attraversare un passo in INVERNO?

LUCCA:

Verso Lucca: C┬┤è qualcuno chi ha fatto P.SSO PRATO CERAGIOLA ( o cosi http://goo.gl/maps/1lTfx o cosi http://goo.gl/maps/6GQrj) ?

AREZZO:

Verso Arrezzo e PASSO DELLA CONSUMA http://goo.gl/maps/4ZVkA

IN CASO DI NEVE:

Avete i consigli o idee per un bel giro fino a 250-300 km? Quale sono le più belle strade con le più belle viste?

Saluti]

Intanto benvenuto su Vol...

A quanto pare il cimento attira parecchi vespisti...(ci vado anch'io)....speriamo solo che il tempo sia buono....non ho proprio voglia di farmi la doccia....:)

X il giretto: dove alloggi?

Se dormi a Firenze potrei consigliarti la zona del Chianti che per me è incantevole con strade molto belle quindi San Casciano,Greve in Chianti,Radda,Castellina in Chianti, San gimignano quest' Ultimo da vedere assolutamente.

Lucca non ho idea.

Arezzo: quest' estate ho fatto Siena,Castiglion Fiorentino,Sansepolcro,anghiari,Cortona Pienza,montepulciano...tutto molto bello...

La Toscana cmq è tutta bella...e come dico sempre io ...l' importante è viaggiare...:)

Se hai altre domande chiedi pure...

Saluti

Inviato

Grazie per le risposte!

...al cimento invernale io mi diverto con una PX!

Ma mi ricordo bene  invece la mia hp faceva 65 kmh!!! Forse ti hanno rubato il volano  per il tuning ;-)

In generale i toscani sono molto fortunati ... tanti posti belli, le colline, l┬┤arte, l┬┤architettura, etc.

Grazie per il consiglio CHIANTI: già conosco la zona, è veramente bellissima e forse lo farò ...

Ho VOGLia di andare un po` in alto - senza catene da neve!

C┬┤è qualcuno chi ha un ROAD BOOK o un bel itinerario per il mio NAVIGATORE (Firenze - giro - Firenze ... in 1 day) o posso trovarlo nel ForumVOL?

SALUTI E AUGURI PER UN FELICE ANNO NUOVO

Inviato

Il volano c'è ancora ma a tempo debito si va di corsalunga anche su quella.I toscani sono gente strana,amano il buon cibo ed il vino ma per quel che riguarda l'arte...meglio un giro in vespa!Per l'itinerario preciso puoi contattare il club organizzatore,di solito non fanno storie a darti tutte le indicazioni che ti servono.

Inviato

Ormai arrivo tardi, comunque tante volte facesse comodo a qualcun'altro ti rispondo sul passo della consuma, visto che ho una casina da quelle parti.

Di solito la zona del passo 1100m è abbastanza innevata, ma le strade sono sempre pulite e trafficabilissime (nonostante l'obbligo di catene a bordo). Quest'anno, per ora, c'è anche pochissima neve.

Rispetto all'abetone non essendo zona sciistica le strade sono sempre sgombre e tranquille, fatta eccezione per il pulman/camion o moscio di turno.

Segnalo anche che c'è un alimentari alla consuma che fa della buonissima schiacciata ai funghi porcini e altre prelibatezze (anche il dolce alla ricotta è esagerato)

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Anch┬┤io arrivo tardi... i giorni in Italia ... FANTASTICO!

Grazie per il tuo consiglio 125 special rossa. Ritornerò in estate... senza gomme da neve ;-) e sicuramente farò il passo della consuma o un altro bel giro in alto ;-)

Sfortunatamente ho portato un po┬┤di neve al Nord, verso Pistoia all┬┤Abetone tanta nebbia e à Firenze pioveva ;-) ma ho fatto qualche bellissimo giro su e giù verso Arezzo e Siena. Il cimento invernale à Firenze... una splendida manifestazione, grande incontri, etc.

Troppo bella la Toscana... anche in inverno!!!

Saluti à tutti!

PS per il prossimo inverno prenotate un po┬┤di sole per me :-)

Modificato da 1 Vespina

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...