Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

carissimi, sono una neo Vespista a sorpresa, abbiamo acquistato una Vespa LX50 4T di seconda mano, ma piena di magagne. Vi disturbo per una questione che NESSUNO tra i meccanici di qui mi sa sviscerare( e ame pare assurdo) :

SAPETE FORSE se ,a vespa spenta, girando la chiave d'accensione su "on" , PRIMA di mettere in moto con l'avviamento, la spia della benzina si deve accendere- come a dare un controllo ? la mia non lo fa,al concessionario mi hanno "sbolognato" ipotizzando ( con poca convinzione)dicendo che sui 50ini la spia della benzina non si accende come nelle più alte cilindrate...

Qualcuno sa se è vera sta cosa? il rischio è scoprire che la lucetta della benzina è semplicemente fulminata e rimanere a piedi con la benzina ( non ho ancora finito il primo pieno...vorrei saperlo PRIMA!!! )

Sono ancora in garanzia, e quindi...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sulle 250-300 c'è una spia, che non è quella della benzina ma del motore, che appena si gira la chiave si accende, bisogna aspettare (mentre la centralina fa un checkup) che si spenga e poi mettere in moto. Quella della benzina si accende (come in tutti i mezzi) solo quando comincia la riserva. Non mi pare che la spia che ci sia sui cinquantini perchè controlla il funzionamento della centralina, che comanda accensione, iniezione e un componente dello scarico.

Inviato (modificato)

la spia c'è, se no non mi preoccupavo che non si accendesse :D

vedi qui

vespa.JPG.98c8ffd787dfa8aa2eed1eb941d717

e sul manuale d'uso versione inglese c'è scritto palese che la spia della benzina si accende quando giri la chiave d'accensione ma ancora non hai avviato lo starter elettrico. Ciò sembra esser funzionale a un controllo del galleggiante, o qualcosa del genere. Ebbene, se c'è sul manuale, nessuno mi sa dire se il manuale tecnico è corretto....

vespa.JPG

vespa.JPG

vespa.JPG

vespa.JPG

vespa.JPG

vespa.JPG

vespa.JPG.1b94f870fba10e0ea9d844b5c0b5c469.JPG

Modificato da Federica Militello

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...