Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti.

Da poco ho montato un piccolo pacco lamellare della DXC per carburatore SI con miscelatore sul mio PX 200 Arcobaleno.

duepercento.com

La motivazione che mio ha spinto ad installare il pacco lamellare è che la valvola si è rigata e non teneva più il minimo.

Mi considero soddisfatto per ili risultato perchè il motore gira a vuoto bene, ed ha qualche incertezza a regine.

Oltre ad aver inserito il pacco lamellare, ho anche aperto il motore, cambiato l'labero motore, cambiato la crocera ed ho fatto alcune modifiche alla prezione. Questo solo per dare una panoramica generale dello sato attuale.

Volevo sapere se qualcuno ha già effettuato l'inserimento di questo pacco lamellare, che ha mio avviso è eccezioonale per la particolarità di mantenere il carburatore originale con il miscelatore.

ringraziando per la collaborazione attendo Vostri riscontri

Buona giornata

Mirco

• Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
ma hai lasciato la valvola cosi? o hai allargato per bene l'ingresso della miscela??

Ho allargato la valvola secondo la dima inferiore del pacco lamelare.

Ho usato delle frese al carburo di tungsteno e poi ho utilizzato delle limette dimantate per le finiture degli angoli.

Ho cercato di mantenere il la sezione inferiore della valvola il più stretta possibile, la sezione superiore lo adeguata al pacco lamellare.

Se riesco ti allego delle foto.

Non sono quelle definitive.

Le lamelle sono state cambiate perchè avevo sbagliato a dargli uno smusso sui lati.

Comunque rimane il procedimento di esecuzione passo a passo

56f2c966e6b71_DSCF4579(FILEminimizer).JP

56f2c966ed120_DSCF4580(FILEminimizer).JP

56f2c967016eb_DSCF4581(FILEminimizer).JP

56f2c96708485_DSCF4582(FILEminimizer).JP

DSCF4579 (FILEminimizer).JPG

DSCF4580 (FILEminimizer).JPG

DSCF4581 (FILEminimizer).JPG

DSCF4582 (FILEminimizer).JPG

56f2e978290bf_DSCF4582(FILEminimizer).JPG.aa4dc5ce46b401651a600af8a946bf44.JPG

56f2e97820bfe_DSCF4581(FILEminimizer).JPG.5fcc1be788ed1f7ab75f37da36c21192.JPG

56f2e9781772f_DSCF4580(FILEminimizer).JPG.8b41171dd6af03f4ef02b9de2026c6b7.JPG

56f2e9780f109_DSCF4579(FILEminimizer).JPG.ae8731001142213bee72c208b7ce9968.JPG

Inviato

Grazie mille UNO. Io avevo paura di rovinare il carter.

Ho cercato apposistamente di mantere la sezione inferiore della valvola per far collaborare l'albero motore che è per valvole.

Tu hai esperienze con questo pacco lamellare? Hai conoscenze di altri che lo hanno fatto?

Mi farebbe piacere avere altre opinoni prima di riaprire il carter e rifare tutto il lavoro.

Comprendimi e solo per avere altre informazioni e non per tenere in considerazione la tua esperienza. http://www.vespaonline.com/images/smilies/_venerare.gif

Grazie

Mirco

Inviato

scusa leggo solo ora, si Uno ti ha dato la stessa risposta che avrei dato io :)

Non puo funzionare bene cosi! Apri il motore e sfonda completamente la valvola, ma specialmente verso il cilindro

se cerchi avevo iniziato un lavoro su un lamellare, il link qui sotto, li ci sono delle foto su come altri esperti avevano fatto.

http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/73228-lamellare-per-polini-208-a.html

Inviato

Ho lavorato sui carter LML che montano quel pacco di serie ma io monto un classico Malossi con un 28.

Lasciando anche la vecchia valvola praticamente hai due valvole ( pacco e valvola) che lavorano assieme disturbandosi.. infatti a manetta hai incertezze.

Inviato

Grazie ragazzi per le vostre risposte, adesso devo dovrò considerare di riaprire il motore. Va be non è la fine del mondo, ma nel frattempo continuo a girare così. Farò un po di rodaggio visto che ho cambiato tutti i cuscinetti.

Comunque sono graditi altri suggerimenti o esperienze di altri che hanno montato lo stesso pacco lamellare, che a mio parere mantenendo il miscelatore è un bel vantaggio per chi vuole mantenere quel sistema.

Grazie

_compliments2

Inviato

Si Grazie. Ho visto che devo allargare la segione verso la frizione e cercare di togliere il riporto del materiale che aiutava prima ad effettuare l'effetto valvola. Per ottenere la completa tenuta che l'albero faceva. Io invece proprio nel lavoro che ho fatto ho cercato di fare tutto il possibile per mantenere la sezione inferiore. Grazie.

Comunque utili ulteriori informazioni.

GRazie Uno.

Ma tu cosa ne pensi del pacco lamellare che ho montato?

Grazie

Inviato

il pacco piatto soprattutto diretto di lato non è il massimo.

Pensa a che giro fanno i gas.. prima battono contro il carter poi a 90°sull'albero e poi arrivano ai travasi...

si perdono per strada.

Nonostante ciò.. con questi pacchi piccoli qualcuno ne ha cavato discrete prestazioni

Inviato

Grazie, Uno.

Adesso ho ordinato un secondo pacco e delle lamelle più fini.

Visto la facilità di poterlo smontare posso effettuare delle prove con altre lamelle.

Certo prima possibile dovrò smontare il motore e fare il lavoro per bene.

Devo eliminare bene la superfice che interferisce con l'albero per evitare che vada a smorzare il lavoro del pacco lamellare.

GRazie.

Comunque spero che la discussione venga vista da latri vespisti e che si possano condiovidere altre esperienze.

Del resto la comunicazione serve per questo. Per condividere.

ciao a Tutti

Mirco

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...