Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera,

Abito in provincia di Torino e dalle mie parti ci sono molte montagne e bellissime strade da percorrere, vorrei acquistare una Vespa PX 150 nuova per viaggiare insieme alla mia fidanzata. Curiosando nei vari topic mi sono fatto l'idea che sia praticamente obbligatorio montare una marmitta scatalizzata per evitare vari problemi, io non sono un amante delle elaborazioni e vorrei mantenere tutti i pezzi originali. Ho bisogno di un mezzo affidabile, che non patisca le salite (anche ripide) e i viaggi lunghi, di cui posso uscire di casa senza il timore di incombere in guasti o capricci vari come singhizzamenti o surriscaldamenti. La mia domanda è: acquistando una Vespa px 150 nuova e mantenenendo tutti i componenti di fabbrica riesco ad ottenere questo o è meglio che mi interesso ad altri modelli? Grazie anticipatamente!

Inviato

La Vespa PX l'hanno fatta per andarci in giro, non per metterci mano e modificarla.

Perciò puoi comperarla e andarci a spasso tutti i giorni.

Certo è un PX, con i limiti di un progetto anni '80, ma assolutamente idonea a quello che ci vuoi fare tu.

Se poi ti accorgi che ti manca qualche performance potrai pensare ad una elaborazione soft, ma ripeto dopo, e magari mai.

Inviato

Benissimo :) il mio dubbio esisteva appunto perchè ho letto di alcuni casi in cui per colpa del catalizzatore si arrivava addirittura a grippare il motore. In effetti mi sembrava strano che mettessero in commercio un mezzo che rischia di surriscaldare fino a grippare. Ti ringrazio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...