Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!

sono alessandro e sono un felicissimo possessore di una vespa l 50.

ho già scritto un paio di post ma non mi ero ancora presentato per bene quindi lo faccio ora :)

ho una domanda da porvi:

alcune volte sulla special del papà porto in giro la mia ragazza: un gelato, una gita, cose tranquille.

l'altro giorno però ero ad un bar quando un signore mi si è avvicinato e mi ha detto che sui ciclomotori non si può viaggiare in due.

non sapevo cosa rispondergli, ad essere sincero non mi ero posto il problema!

tornato a casa ho cercato il libro usato a scuola guida ma non l'ho trovato e allora chiedo a voi: è possibile?

premetto che ho cercato usando il tasto cerca ma non ho trovato discussioni simili!

grazie e un saluto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Intanto benvenuto...penso che quel signore ha ragione, ma in parte perchè bisogna vedere se il mezzo è stato omologato per portare due persone...non so dirti altri però...se non è omologato possono anche farti la multa..

Saluti.

Inviato

Ciao e benvenuto. Ti spiego velocemente, allora, i ciclomotori antecedenti all'anno 1997 non possono trasportare il passeggero. Quindi anche se la Vespa ha la targa grande e il libretto nuovo è sicuramente omologata per una sola persona perchè come ho detto i ciclomotori antecedenti al 1997 non possono essere omologati per 2 persone. Quindi ha ragione il signore che ti ha detto che non puoi portare il passeggero e occhio che se ti fermano i vigili ti possono far la multa.

Saluti

Inviato

grazie e ciao a tutti!

effettivamente informandomi è così: non posso andarci in due.

non mi ero posto il problema perchè pensavo bastasse targa rettangolare e libretto nuovo ma evidentemente non è così....

dovrò lasciare a piedi la ragazza quando giro in vespa!

un saluto!

Inviato

Se un ciclomotore è omologato per una persona a prescindere dall'anno di fabbricazione non si può circolare in due...comunque sia dalle mie parti sono abbastanza comprensivi e se circoli in due tranquillo non ti dicono niente!!questo dipende un po da zona a zona...anche se le assicurazioni non coprono niente in caso di sinistro..occhio però a lasciare a piedi la ragazza altrimenti te la ruba il signore con un et3!!!:)

Inviato

eh matti devo stare attento a questa cosa :)

peccato perchè era così bello!

ma l anno prossimo dovrei prendere la patente della moto almeno non ci saranno più problemi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...