Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti mi sto pianificando un viaggio da roma a caponord con la mia px 125,ho 19 anni e da poco mi sono

riuscito a comprare una bella vepona del 1980 intendevo partire il 15 luglio del 2015 per ritornare verso la fine di agosto.

l'itinerario che ho in mente è:roma-bologna -bolzano ingresso in Austria ÔåÆ Worgl ÔåÆIngresso in GermaniaÔåÆ Jena ÔåÆ RostockÔåÆ Traghetto per Trelleborg ÔåÆIngresso in SveziaÔåÆ Norrkoping ÔåÆ Stoccolma ÔåÆ Ornsk├Âldsvik ÔåÆ Pitea ÔåÆIngresso in FinlandiaÔåÆ Rovaniemi ÔåÆ Sonkamuotka ÔåÆ Ingresso in NorvegiaÔåÆ Alta ÔåÆ Capo Nord-

isole lofoten e poi riscendere giù verso oslo passando per l'Olanda.

A partire dovremmo essere io ed un mio amico anche lui con una px 125.

Qualunque consiglio e critica _grrr_è ben accetto ,cerco anche qualche ragazzo della nostra età o più che può

essere interessato a questa nostra impresa .

grazie in anticipo per l'interesse e le risposte

_ok__ok_

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, caro concittadino!

Oltre a raccomandarti, come già indicato dal buon lorenzo 205 la lettura del libro di Filippo Logli, io ti consiglierei, se possibile, di anticipare la partenza di qualche settimana.

L'ideale infatti sarebbe stare su verso la fine di Giugno o al massimo a Luglio.

Capisco che diventa difficile ma quello è il periodo migliore (infatti io non sono riuscito mai ad andare perchè in quel periodo non posso liberarmi).

Per il resto il viaggio è lungo e costosetto, ma vale la pena di farlo. In due con due Vespe avete ottime possibilità di carico (tipo uno porta i ricambi e uno le provviste). Tenete conto che su la vita è molto costosa, tutto quello che riuscite a portare di mangereccio vi farà risparmiare bei soldi.

Ciao ed in bocca al lupo.

Inviato

bel progetto, io l'anno scorso avevo iniziato a pianificare una cosa simile ma volevo farlo un pò strano, destinazione Norkinn, ovvero il vero capo nord.

strade lontane dalle grandi rotte del turismo, nessun casello da pagare per arrivare alla rupe ...... roba per spiriti liberi ......

con l'aggiunta che una volta arrivati all'ultimo paesino, per raggiungere il punto più a nord del continente europeo bisogna fare una scarpinata di 24km, un sentiero su e giù per pietraie e torrenti, senza anima viva ...... ehehehehe, bello eh?

questa per me è avventura.

per ora il sogno è in un cassetto, in attesa di qualche benefattore ......... come ti hanno già detto la vita da quelle parti costa un botto, per 20-25gg ci vogliono 3500-4000 eurini

Inviato

dreamer 64 infatti pensiamo di portarci fornellino tenda e un po di bustine di zuppe liofilizzate

da mangiare la sera e a pranzo senza spendere un patrimonio per due cavolate.

Ti ringrazio per il tuo consiglio .

RL

Inviato

scegli bene le strade in Germania perchè l'ho girata tante volte e la conosco...per una buona metà è tutto un sali-scendi e ci sono delle salite davvero impegnative. Con la Vespa carica potresti avere seri problemi se vai in autostrada e ti trovi i TIR a fianco. Il giro sarà sicuramente meraviglioso, ti invidio (anche perchè hai meno della metà dei miei anni) ma sii accorto nella scelta delle strade. Nella vecchia DDR ricordati che i benzinai sono abbastanza distanti l'uno dall'altro. Ci sono passato in camper nel 2009 e ricordo che quando avevo 1/4 di serbatoio scattava la ricerca spasmodica della pompa di benzina perchè sennò rischiavo di restare a piedi.

Inviato
un tizio che conosco ad agosto è andato in norvegia in macchina ........ ha detto "prezzi da paura" ....... rispetto a noi devi moltiplicare x 2 e a volte x 3

si, la Norvegia, notoriamente, è molto cara. Anche più della Danimarca. Però si risparmia bene in Germania, sia per la benzina sia facendo la spesa al supermercato. Se riesci a farti un peletto di scorte di viveri, tanto di guadagnato. E penso che, se fumi, perderai il vizio...prima di prendere un pacchetto di sigarette meglio che chiedi quanto costano

Inviato
Ciao a tutti mi sto pianificando un viaggio da roma a caponord con la mia px 125,ho 19 anni e da poco mi sono

riuscito a comprare una bella vepona del 1980 intendevo partire il 15 luglio del 2015 per ritornare verso la fine di agosto.

l'itinerario che ho in mente è:roma-bologna -bolzano ingresso in Austria ÔåÆ Worgl ÔåÆIngresso in GermaniaÔåÆ Jena ÔåÆ RostockÔåÆ Traghetto per Trelleborg ÔåÆIngresso in SveziaÔåÆ Norrkoping ÔåÆ Stoccolma ÔåÆ Ornsk├Âldsvik ÔåÆ Pitea ÔåÆIngresso in FinlandiaÔåÆ Rovaniemi ÔåÆ Sonkamuotka ÔåÆ Ingresso in NorvegiaÔåÆ Alta ÔåÆ Capo Nord-

isole lofoten e poi riscendere giù verso oslo passando per l'Olanda.

A partire dovremmo essere io ed un mio amico anche lui con una px 125.

Qualunque consiglio e critica _grrr_è ben accetto ,cerco anche qualche ragazzo della nostra età o più che può

essere interessato a questa nostra impresa .

grazie in anticipo per l'interesse e le risposte

_ok__ok_

anzichè il traghetto per Trelleborg, prova a valutare di passare dalla Danimarca e prendere il ponte Copenaghen-Malmoe. Forse ti costa di meno, anche se avrai più km da percorrere. E la Danimarca la giri bene, ci sono stato due volte ed è piatta come una tavola da surf. La vetta più alta è il ponte che dall'isola di Fyn conduce all'isola di Sjaelland, circa 330 mt. Detto tra noi, le danesi valgono bene una sosta a Copenaghen...anche due soste!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao, io sono di Torino, e anche in me l'idea di Capo Nord mi bazzica in testa da parecchio, ho 23 anni.

Ho girato abbastanza la Norvegia, Lofoten comprese e posso darti diverse dritte a riguardo.

Chissà che non lo faremo insieme? :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...