Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti !

Ho cercato e ricercato ma non trovo nessuno nel forum con il mio stesso identico problema. Ora vi spiego.

La Vespa è un PX 150 E Arcobaleno '86 completamente originale tranne per:

- DR 177

- getto max 108

- candela Ngk Br9hs

Il mio problema si manifesta soltanto a caldo, dopo pochi chilometri la vespa è fantastica buona coppia e gira bene e raggiunge i 70 Km/h in terza e i 100 in quarta. Appena la vespa è bella calda però cambia tutto, mantiene la sua scioltezza nella guida tutto perfetto ma appena si riprova ad aprire tutto il gas raggiunge i 60 in terza e gli 85 in quarta; perde quindi una decina di km orari di punta massima e fa un rumore brutto a quelle velocità come se fosse in fuori giri.

Ho provato di tutto: ho pulito carburatore, ho cambiato la candela ( ngk b9hs, ngk b8hs, champion c86) ricarburato da capo la vespa ma niente sempre uguale.

Aiutatemi non so se possa essere un problema elettrico o cosa....ci sto per rinunciare !!!

Inviato

Ciao, io ho un dr 177 su px 150, candela grado 7 getto 108 e buchini sul filtro aria. ├ê leggermente grassa ma fatto belle tirate di 100 e più km e va benissimo. Prova a vedere se hai i buchi sul filtro aria, altrimenti a caldo quando rallenta prova a guardare la candela. per i problemi elettrici la Vespa dovrebbe strappare un po'... Controlla comunque i cavi statore...

Inviato

Ok allora faccio un controllo dei cavi dello statore per sicurezza...Sei sicuro che i buchi sul filtro dell'aria facciano la differenza? io ho sempre evitato di farli non vorrei che creasse problemi.

Con tirate di 100 Km intendi 100 km di strada o 100 km/h ?

Grazie ancora a tutti !

_ok_

• 2 settimane dopo...
Inviato

Eccomi tornato dalle vacanze purtroppo....stamattina stavo mettendo mano al motore della vespa quando noto una bella goccia nera tra testata e cilindro....sfiaterà la testata ? Potrebbe essere questo il problema ?....io non ho toccato ancora niente mi manca la dinamometrica che mi farò prestare....voi cosa ne pensate ?

Inviato

Ciao, se pensi sia la testa!! Io ti consiglio come faccio io di solito di prendere un pezzo di vetro se lo trovi smerigliato meglio altrimenti prendi dello smeriglio x valvole fine bagni con acqua e comnici piano piano a ruotarla sopra li vedi dopo un po se tocca da pertutto altrimenti continui.

Inviato

La testa è sicuramete da cotrollare appena trovo la chiave provvedo...ma questo px mi sta facendo diventare matto...oggi sono andato dalla mia ragazza, all'andata solito problema appena si scalda, al ritorno invece benissimo per tutto il viaggio...anche da calda andava come non mai piena potenza e piena velocità massima 100 km/h tranquilli....😭😭😭😭 sono contento perchè mi sono divertito come prima ma il problema diventa ogni giorno più complesso e scoprirne la causa sarà sempre più difficile

Inviato

Allora la vespa a caldo fatica ad accendersi deve stare ferma almeno 4-5 minuti per partire alla prima o alla seconda....in totale ha percorso 40000/50000 km mentre il gruppo termico solamente 5000/8000.

Non sono molto preciso perchè ho cambiato tachimetro

Inviato

Ciao, io prima di fare tante cose sostituirei la centralina da come mi descrivi potrebbe essere la causa costa meno di 50€ e se lo fai monta una di quelle azzurre sono ducati elettronica altra roba non fidarti, vedo che dopo tot km e tot anni non fanno più il proprio dovere.

Inviato (modificato)

um......!!!! non penso alla centralina è sicura la testa penso ! che a caldo perde tenuta prova prima a stringere o rettificare come dice francesco 69 . poi pensi alla centralina !

Modificato da vespino23

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...