Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Guarda bene perchè anche la chiave accensione va a finire li e anche le luci conta km!!! Non capisco perchè non hai preso l'impianto del px e. Comunque ne vieni fuori lo stesso certo che devi modificare e cambiare qualcosa.

ma guarda che io ho preso l'impianto della px125e con accensione elettronica e centralina, ho preso esattamente quello della px e

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao BenexInVespa.

Se non sbaglio, le Vespe per il mercato USA hanno il devio luci a sinistra e il devio frecce a destra. Perchè non mantieni i devio originali nelle loro posizioni? Se i connettori dei devio sono compatibili con il connettore multiplo eviti di acquistare i devio e riduci il lavoro. Il fatto di avere le luci a sinistra e le frecce a destra non complica la vita. Per le luci di posizione, se derivi dal clacson 2 cavi, puoi metterle a led e sono sotto chiave. Per l'anteriore sali nel manubrio e ti colleghi direttamente alla posizione ed isoli il cavo originale. Per la posteriore, cerchi il cavo che dal nasello va alla lampadina, lo stacchi dal connettore multiplo e gli colleghi l'altro filo derivato dal clacson. Per darti un'idea della resa, queste sono le posizione a led (led a luce bianca) della mia Star.

56f2c9b381e68_posant.jpg.5525f3997bdc5a1

56f2c9b387cc9_pospost.jpg.612f1ca2189e13

Buona strada

pos ant.jpg

pos post.jpg

pos post.jpg

pos ant.jpg

pos post.jpg

pos ant.jpg

pos post.jpg

pos ant.jpg

pos post.jpg

pos ant.jpg

pos post.jpg

pos ant.jpg

56f2e9be403b1_pospost.jpg.d8af1206d11f7a9c1eb9157d5eb98e7b.jpg

56f2e9be3a2f2_posant.jpg.2c847e3c19fc5e6e9d5450d1622a8dbd.jpg

Inviato

Infatti è per quello che ti ho detto perchè non hai preso quello del pxe prima serie!!!

Se ho capito bene tu vuoi eliminare la batteria!!! Montare l'impianto con regolatore di tensione x fanali!! Quello del px e è quello che si può adattare meglio, perchè se tu apri il coperchio di quella scatolina di derivazione ci sono tutte le spinette di connessione tra impianto e interruttori chiave ecc.

Inviato
Infatti è per quello che ti ho detto perchè non hai preso quello del pxe prima serie!!!

Se ho capito bene tu vuoi eliminare la batteria!!! Montare l'impianto con regolatore di tensione x fanali!! Quello del px e è quello che si può adattare meglio, perchè se tu apri il coperchio di quella scatolina di derivazione ci sono tutte le spinette di connessione tra impianto e interruttori chiave ecc.

io ho preso questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=171466714643, ho chiesto al venditore se è adatto al modello px125e con centralina ducati e statore elettronico. non va bene!?

Inviato

A vederlo così mi sembra quello giusto. ├ê la connessione che ti dicevano di prendere che non serve!!! Come ti ho detto prima tutte le spinette di congiunzione vanno a finire in quella scatola di derivazione, e il connettore non serve!! Io pensavo che tu avessi preso l'impianto con quel connettore. Scaricati se non l'hai già fatto uno schema elettrico del pxe. Ti servirà di sicuro. Ciao.

Inviato
A vederlo così mi sembra quello giusto. ├ê la connessione che ti dicevano di prendere che non serve!!! Come ti ho detto prima tutte le spinette di congiunzione vanno a finire in quella scatola di derivazione, e il connettore non serve!! Io pensavo che tu avessi preso l'impianto con quel connettore. Scaricati se non l'hai già fatto uno schema elettrico del pxe. Ti servirà di sicuro. Ciao.

Perfetto allora mando una mail al venditore chiedendo di sostituire il blocchetto cablaggio con qualcosa di più utile ;) grazie mille ancora appena arriva il tutto scrivo se ho problemi in ogni caso a lavoro finito vi faccio sapere!

Inviato

Eccomi qui di nuovo, allora ho tolto l'impianto vecchio ed infilato quello nuovo allacciato tutto ed ora vi chiedo: il relè devo cambiarlo e prendere quello nuovo o posso usare quello che avevo prima? il regolatore di tensione devo ovviamente cambiarlo e prendere quello del pe

Inviato (modificato)
Ciao il relè secondo me non serve cambiarlo, il regolatore non sono sicuro prova lasciarlo fai una prova.

il relè lascio quello che ho mentre per il regolatore di tensione io avevo montato prima di cambiare l'impianto questo regolatore :http://www.moto-center.it/user_images/thumb/ricambi_vespa_moto_center1401958256CKmqw.jpg

Ma ne ho anche uno vecchio penso funzionante che è questo : Regolatore di tensione a tre fili per Vespa PX - PE - PK 12V 20A (rif.originale 161639) .

Modificato da BenexInVespa
  • 2 settimane dopo...
Inviato

eccomi di nuovo dopo un po di tempo ma ho avuto qualche problema a reperire dei pezzi. ho rimesso l'impianto elettrico nuovo e rimontato tutto quanto ma ora ho questi problemi. il mio regolatore di tensione che avevo e che ho postato sopra non va bene, le luci con quello non vanno e dovrò quindi cambiarlo con quello di un pe (ne ho provato uno vecchio ed effettivamente funzionano). Il commutatore della chiave non funziona, ovvero parte anche senza chiave come se il cavo fosse staccato dalla centralina. Devo cambiarlo? vi ricordo che è un'america la mia ed ha 3 posizioni, stop - off - on. Per ultima cosa il fanale funziona a metà, va la luce di posizione ma non "l'abbagliante", detto terra terra la lampadina in basso va mentre quella sopra no. Collegamento sbagliato? Anche il supporto lampadine è diverso da quello di un pe ma guardando bene i collegamente mi sembravano solo fatti diversamente e basta..

Inviato

Ciao non hai una lampada spia per vedere se arriva corrente per i fari al limite puoi fartela saldi due fili su una lampadina poi vedi metti un filo a massa l' altro sul filo che arriva. Per il commutatore ho visto che ha più posizioni prova cambiarli posto o se hai un tester provi fin che trovi la posizione che quando è su off fa ponte tra i due fili cioè lo mette a massa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...