Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, sono Andrea, e sono un nuovo vespista. Sempre ho sognato di averne una e l'altro ieri, per la mia laurea, mi è stato regalato un p 125 x del 1981.

Avrei alcune domande da farvi e lo so..... Probabilmente sono domande sceme ma io di motori e meccanica non ne capisco nulla ma sono qui perchè voglio imparare il più possibile...

Ecco le domande:

1) Esiste un manuale d'officina risalente a quegli anni rintracciabile su internet?

2) il freno anteriore quando viene tirato non fa accendere lo stop: quale può essere il problema?

3) il colore non è quello originale (penso) come faccio a risalire al suo? In quali punti posso grattare la vernice per scoprire qual è?

4) come faccio a mettervi le foto della vespa qui?

5) ha 24.000 km... Sono gia tanti o avrà ancora una lunga vita? (Io la userei sempre se potessi)

Grazie a tutti in anticipo..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, manuali non dovresti avere problemi a reperirne anche se, per i lavori di manutenzione ordinaria, non sono necessari in quanto è tutto abbastanza intuitivo.

Lo stop, nei modelli senza freno a disco, è azionato soltanto dal pedale del freno posteriore per cui quello che noti è normale; per inciso questa scelta non è casuale in quanto si usa prevalentemente il freno posteriore.

24000 km non sono tanti, come in tutte le cose dipende come sono stati fatti, quanti proprietari si sono avvicendati in questi 33 anni.

Se funziona tutto a dovere non ti preoccupare e vai, un motore originale puo percorrere soltanto con manutenzione ordinaria oltre 50000 km

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...