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Inviato (modificato)

Buonasera a tutti. Ho ultimato il rodaggio del mio nuovo DR 177. Volevo adeguare la carburazione ma sto avendo dei problemi (almeno penso).

Chiedo pertanto a voi un aiuto per verificare il colore della mia candela e nel caso di farmi sapere se una colorazione analoga è presente anche su qualche vostra candela. La terza foto è stata scattata dopo un tratto a 40-50 km/h (per vedere ai medi come fosse).

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Tenete presente che ho tutti i gommini di tenuta del carburatore montati, paratia interna telaio, tubo benzina nuovo ...... Ho verificato di non avere perdite da cilindro o testata (sotto vi posto qualche foto). Paraolio lato volano cambiato ad Aprile 2014.

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La configurazione del carburatore è la seguente:

Getti min/max: 48/108

Filtro bucato in corrispondenza getti

2,5 giri svitata la vite di regolazione

Marmitta SITO normale

La mia domanda è:ho un problema? Oppure anche voi avete una colorazione simile tendente al chiaro (elettrodo grigio e parte centrale beige)? Con il DR, bisogna montare una particolare modello di candela?

Grazie mille epr le risposte!!!

Ops... mi sono accorto solo ora di non aver aperto la discussione nella sezione Elaborazioni.....

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Modificato da Sodium
 
Inviato

Ciao, anche io dico che va bene la 108, però sarebbe utile sapere che carburatore hai (20/24/26?) e anche che polverizzatore e freno aria hai! Soprattutto per le medie aperture.

La carburazione non la fanno solo getto min e max, anzi il rapporto che esiste tra getto massimo, emulsionatore e freno aria è strettamente collegato!

Comunqne dalle foto mi sembra tutto ok!

Ciao

Inviato (modificato)

Grazie a tutti. Le prove le avevo effettuate con una Bosch WR7BC. Il carburatore è il suo originale 20/20. Per i getti: il minimo è il 48 originale del 150 ed il massimo 160/BE3/108-110. Anche io avevo notato un lieve trasudo dalla scatola carburatore (le guarnizioni sono nuove). Ho provveduto a serrare un pò in più i perni di bloccaggio ma non ho avuto modo di camminare in vespa in questi giorni a causa della rottura della camma che aziona le ganasce posteriori.

Per la cronaca, su suggerimento di qualcuno più esperto di me, ho sostituito la candela con una Champion L82C (equivalente ad una NGK B7HS più fredda della bosch WR7)

Modificato da Sodium

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