simone. Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Ciao a tutti! ho praticamente finito la mia special dopo luuuunghi mesi di lavoro! detto questo, ieri finalmente l'accendo con il blocco montato sul telaio ( alleluja ), la vespa parte subito e il tastino per spegnerla funziona. Fino a qui tutto molto bene, però poi mi rendo conto che luci e claxon non vanno, o meglio il claxon funziona davvero poco e solo al minimo mentre delle luci neanche un bagliore, cosa può essere? premetto che i collegamenti sono corretti: statore - impianto special blu(escluso) nero - nero giallo - verde verde - rosso qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie a tutti! Cita
psycovespa77 Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Hai escluso proprio il filo che dà corrente... Cita
simone. Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 ah perfetto grazie mille! Avevo trovato l'informazione sbagliata allora! oggi provo! Cita
psycovespa77 Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Il giallo è un uscita 12v ma con pochi watt che in origine alimentava le frecce del pk. Il blu è l'uscita 6v che alimenta il resto dell'impianto elettrico e quasi sempre non necessita del montaggio di un regolatore di tensione,ha piu watt dell'impianto special a puntine. Cita
simone. Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 ho provato ma continuano a non funzionare, a sto punto potrebbe essere lo statore? Cita
psycovespa77 Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Intanto accertati che dal filo blu esca corrente,magari il problema è nell'impianto con un filo messo al posto sbagliato o che fa massa da qualche parte. Cita
simone. Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 allora, da collegare era giusto il filo giallo, in quanto il blu è lo stop, e non è un accensione mista. Il problema comunque era incredibilmente stupido e semplice! Era un connettore del claxon che toccava il telaio, chi ci va a pensare!!! pensavo fosse una cosa più complicata! grazie a tutti dell'aiuto! Cita
psycovespa77 Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Se hai risolto,meglio cosi. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini