Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo sapere se questo cinquantino secondo voi potrebbe diventare un mezzo d'interesse tra qualche anno... ho visto in rete che se ne trivano a prezzi "modici" se non altro non è il classico 50 special a 3 marce che tutti stravendono..

Cosa ne dite?

Inviato
Volevo sapere se questo cinquantino secondo voi potrebbe diventare un mezzo d'interesse tra qualche anno... ho visto in rete che se ne trivano a prezzi "modici" se non altro non è il classico 50 special a 3 marce che tutti stravendono..

Cosa ne dite?

Lo è gia adesso un mezzo di interesse in quanto non ce ne sono così tanti esemplari...Infatti fu prodotta se non erro solo in 6000 esemplari di cui solo la metà fu salvata dalla ruggine che se le stava mangiando in un container fermo in un porto cinese. Infatti questa Vespa era stata destinata al mercato cinese. Anche essendo giovane rispetto agli altri 50ini (parliamo infatti degli inizi anni '90) questa è uno dei 50 sicuramente più rari insieme alla 50N. Quindi già ora già è di interesse storico e sicuramente continuerà a salire il suo valore.

Saluti

Inviato

├ê stata prodotta in 3000 esemplari, ma essendo del 91 è molto giovane per questo chiedevo ;-)

Cinquantini ricercati ce ne sono abbastanza, c'è il 50ss, il 50L oppure il 50 special elestart ed anche qualche pk che tutti sdegnano

Inviato
├ê stata prodotta in 3000 esemplari, ma essendo del 91 è molto giovane per questo chiedevo ;-)

Cinquantini ricercati ce ne sono abbastanza, c'è il 50ss, il 50L oppure il 50 special elestart ed anche qualche pk che tutti sdegnano

Ecco, non mi ricordavo bene se gli esemplari prodotti erano 6000 o 3000...grazie per la correzione. Già, ce ne sono abbastanza ricercati....la 50ss per quanto ricercata è ormai quasi introvabile...La 50L già più comune, sembra che non ce ne siano tante perchè tutti le scambiano per delle R....l'elestart si, non ce ne sono poi così tante...sopratutto poi con ancora il loro motore ad accensione senza pedalina.

Saluti

Inviato

Pensa che la persona che mi ha fatto conoscere questo mondo me ha 2, uno preso in inghilterra e l'altro in nuova zelanda di 50ss.. in italia si fà veramente fatica a trovarli..

Vorrei cominciare, nel mio piccolo, a collezionarle anche io, però volevo esseee sicuro degli eventuali acquisti.. e visto che il 50 revival non è così costoso rispetto ai 50 normali che son tutti fuoriprezzo potrebbe essere una buona base d'inizio :-)

Inviato
Pensa che la persona che mi ha fatto conoscere questo mondo me ha 2, uno preso in inghilterra e l'altro in nuova zelanda di 50ss.. in italia si fà veramente fatica a trovarli..

Vorrei cominciare, nel mio piccolo, a collezionarle anche io, però volevo esseee sicuro degli eventuali acquisti.. e visto che il 50 revival non è così costoso rispetto ai 50 normali che son tutti fuoriprezzo potrebbe essere una buona base d'inizio :-)

Si, in Italia sono quasi introvabili (purtroppo). Si, secondo me con la Revival cominceresti bene...io se fossi in te comincerei o da una 50N o appunto da una Revival o anche un'Elestart che sia però con il motore originale senza pedivella :)

Inviato

Riprendo la discussione con un altra domanda.. ho scaricato qualche modulo della FMI e il 50 revival non rientra nei motocicli di "interesse storico" :-( questo vuol dire che non è così raro come si vuol far credere?

È stato prodotto nel '91, quindi ad oggi ha 23 anni... non ho ancora capito se per considerarsi d'epoca si devono aspettare 20-25-30 anni su internet se ne sentono di tutti i colori, persino in qualche discussione su questo forum ci sono mti pareri discordanti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...