Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho due problemi:

1) L'albero lato volano entra nel rispettivo cuscinetto senza alcuna resistenza (a differenza di quello lato frizione);

2) lo stesso cuscinetto appena sostituito sembra frenato. Secondo me ho pressato eccessivamente sul paraolio generando un attrito anomalo.

Problema uno: è normale/accettabile?

Problema due: può risolversi con un rodaggio?

nb il cuscinetto era nuovo e scorreva benissimo prima dell'installazione; non ho battuto direttamente sugli anelli ma ho usato come tampone quello vecchio della stessa misura previo trattamento termico dei carter. Laddove riteniate opportuno estrarre il cuscinetto esiste un modo per salvare il paraolio? (ne ho cambiato già due a dieci euro l'uno:frown:

Avrei una marea di altri quesiti, ma non vorrei esagerare della vostra disponibilità.

Grazie

• 3 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti,

ho due problemi:

1) L'albero lato volano entra nel rispettivo cuscinetto senza alcuna resistenza (a differenza di quello lato frizione);

2) lo stesso cuscinetto appena sostituito sembra frenato. Secondo me ho pressato eccessivamente sul paraolio generando un attrito anomalo.

Problema uno: è normale/accettabile?

Problema due: può risolversi con un rodaggio?

nb il cuscinetto era nuovo e scorreva benissimo prima dell'installazione; non ho battuto direttamente sugli anelli ma ho usato come tampone quello vecchio della stessa misura previo trattamento termico dei carter. Laddove riteniate opportuno estrarre il cuscinetto esiste un modo per salvare il paraolio? (ne ho cambiato già due a dieci euro l'uno:frown:

Avrei una marea di altri quesiti, ma non vorrei esagerare della vostra disponibilità.

Grazie

Il montaggio dei paraolio richiede in effetti una certa "mano": va posizionato e contemporaneamente si incassa (pian piano) il cuscinetto verificando di continuo che guidi il paraolio in sede; si è possibile che la gomma del paraolio tocchi nell'anello interno del cuscinetto frenandolo. Non impedisce il funzionamento del motore ma per vedere se il paraolio è in sede correttamente dovrei vedere di persona. Per rismontare il cuscinetto ti sarà difficile (meglio impossibile) salvare il paraolio perchè devi battere su questo, ma ripeto devi verificare se è ben posizionato e dall'esterno lo si può fare. Il fatto che l'albero entri meglio da un lato piuttosto che dall'altro non è un problema.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...