Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Forse la maggior parte di voi, possessori di vespe storiche (non ciclomotori) di età compresa tra i 20 ed i 29 anni se ne è già accorta, ma la nuova finanziaria (legge di stabilità) ha eliminato le agevolazioni di bollo per i veicoli sotto i 30 anni (dai 30 anni in su rimangono invariate).

Al comma 666 (il numero sarà una forma di avvertimento per demonizzare i proprietari di veicoli storici? icon_twisted.gif ) c'è scritto:

"666. All'articolo 63 della legge 21 novembre 2000, n. 342, sono apportate le seguenti modificazioni:

a ) al comma 1, l'ultimo periodo e' soppresso;

b ) i commi 2 e 3 sono abrogati;

c ) al comma 4, le parole: «I veicoli di cui ai commi 1 e 2» sono sostituite dalle seguenti: «I veicoli di cui al comma 1»."

Che in soldoni significa che, dal 1°gennaio 2015, sono state abrogate le agevolazioni di bollo per i veicoli tra i 20 ed i 29 anni sin qui vigenti.

In realtà alcune regioni, come la Lombardia, si sono subito attivate per reintrodurre le agevolazioni almeno in parte: il veicolo tra i 20 ed i 29 anni dev'essere iscritto al registro storico, ma questo non è un gran male, visto che, in questa regione, se il veicolo Euro0 non è iscritto al registro storico, non può circolare!

Vedere: LA REGIONE LOMBARDIA MANTERRA' LE ESENZIONI PER I VEICOLI STORICI DAI 20 AI 30 ANNI - Blog di Roberto Manieri - Giornale di Brescia

Altre regioni, come la Toscana e, sembrerebbe, presto, anche la Liguria, si stanno attivando sì per introdurre agevolazioni, ma solo per le moto di grossa cilindrata, visto che la tassa di circolazione proposta (30 euro) è superiore al normale bollo applicato per i veicoli Euro0! Di fatto, tutti i possessori di scooter storici pagherebbero di più di quello che si paga normalmente, alla faccia dell'agevolazione! thumbsdown.gif

Vedete: Bollo sulle auto d'epoca: Melgrati e Barbero presentano una proposta di legge *-*Quotidiano online della provincia di Savona

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...