Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti ho una px 200 dopo regolazione della frizione mi capita che quando sto in seconda e terza il cambio e come se saltellasse ..però ho notato che se tengo in tensione la manopola non fa questo difetto ...potrebbe essere la crociera di cambio?

grazie a tutti per l aiuto..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

E' proprio il sintomo della crociera andata; tenendo la manopola la aiuti a stare al suo posto ma è ovviamente un palliativo. Non capisco bene però cosa intendi per "saltella", perchè quando è dovuto alla crociera di solito escono le marce e basta (sfolla). Però se i cordini sono a posto ed ingrassati ed il selettore (esterno) pure, non resta che quella, eventualmente confermato dal chilometraggio. Ciao

Inviato

Ciao Francesco ,grazie per la risposta il "saltello" , intendo che mentre viaggia e come se sfrizioni e aiuti il motore ad riprendere i giri ..però non da questo effetto , non so se sono riuscito a spiegarmi' ti rigrazio anticipatamente ..Enzo

Inviato

Beh, le sfrizionate o meglio slittate di frizione sono tutt'altra cosa, questo fa pensare alla frizione andata (cotta, bruciata), tipico di quando in marcia acceleri di colpo o sotto sforzo. La crociera dà altri sintomi e ben precisi, ossia saltano fuori le marce, tipico la seconda e devi reinnestarle. Non so cosa faccia la tua, devi capire di quale dei due difetti si tratta. Il chilometraggio quant'è? Di per se influisce più sulla crociera perchè la frizione, anche se pure questa risente degli anni, può bruciarsi anche prima a seconda dell'uso o se rimane senz'olio. Ciao

Inviato

ciao Francesco . grazie x la risposta ma il problema è il cambio ti ho fatto l esempio della sfrizionatura per farti capire il difetto .. cmq deciso provo a regolare un pò i cavi dopo di che apro il motore x verificare crociera...grazie

Buona serata.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...