Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sono in possesso di un intero motore 125 primavera a puntine con cilindro a due travasi e non riuscendo a trovare una scocca della primavera per montarlo, non so se è possibile poterlo installare nel telaio di una PK 50, vespe che si trovano a prezzi migliori e ancora in buone condizioni.

L'impresa è fattibile ? a parte l'impianto elettrico che deve essere adattato poichè un 50 non ha le luci abbaglianti e bisogna poi montare anche una bobina esterna a 6volt e le frecce non si potranno piu' usare.

paolop

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie Andrea

Il collettore di aspirazione è quindi diverso, i fori per gli attacchi a vite sul carter della Primavera 125 sono poi compatibili con quelli del collettore del PK ? oppure non è possibile montarlo poichè i fori di attacco sono diversi ? Se è cosi' la mia installazione del motore Primavera su scocca del 50 PK non è fattibile.

Giustamente la marmitta, che in questo caso se monto il motore della Primavera deve rimanere quella sul suo motore, magari da poi fastidio sul telaio della PK 50 ? toccherebbe da qualche parte ?

Inviato

non ricordo bene bene, ma dovrebbe esistere il collettore pk a due fori, che sono identici a quelli del primavera/l/n/r/special/et3, cambia solo la "curva" che altrimenti toccherebbe sul foro nel telaio sotto la sella

Inviato

Bene, per quanto riguarda il collettore se ne trovo uno del PK a due fori di attacco non dovrei avere problemi, per la marmitta a cassa potrebbe andare bene l'originale della 125 primavera nella scocca del PK ?

Lo sai o qualcuno ha già fatto una modifica del genere ?

Inviato

ho capito, quindi devi fare una installazione forzata che sinceramente non mi piace poichè è a questo punto un lavoro incompatibile, o si trova una scocca della vespa primavera 125 ma ho visto che è introvabile oppure si abbandona il progetto e si vende il motore e questo mi dispiace in quanto è tutto originale piaggio, peccato.

Ciao, grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...