Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
hai messo come goal 500 euro... una 125 del '60 restaurata come da foto può costarti alla fine anche 10 volte tanto...

Certo, la mia idea è di restaurarla da solo (quindi non acquistando una vespa già pronta) e un po' di soldi ovviamente sono miei e dei miei genitori e parenti.

Inviato

La mia vespa è un po' scalcagnata, avrebbe bisogno di una visita dal carrozziere, se oltre a Daniele, vorrete fare una donazione anche a me è ben accetta.

Fate un fischio, per MP vi mando il mio codice ibam.

Sono graditi anche i centoni.

Ciao

Inviato
Grazie per il benvenuto, non vorrò mai essere un vespista se questi sono i pensieri comuni a tutti.

Buona giornata e buone vespate

con tutto il rispetto, ma guarda cosa c'è scritto sotto la tua discussione, 100 visite e 4 risposte! cosa vuol dire? che qui ogni persona ha fatto più o meno sacrifici per sistemarsi la sua vespa con i propri soldi, tu arrivi fresco fresco e chiedi soldi, ma chi sei? l'unicef o la fao o medici senza frontiere...........? se ti và di sistemarti una vespa fallo con i tuoi soldi, di certo non troverai tante persone disposte a fare beneficenza_bacino

Inviato

"Chiedere è lecito, rispondere è cortesia"

So cosa vuol dire sistemarsi una dueruote con i propri soldi e non vengo certo a prendere i vostri soldi. Ho chiesto un aiuto, se dovete fare dell'ironia fatela altrove.

Anzi, a questo proposito (sapersi arrangiare anche quando la disponibilità economica non esiste) inviterei tutti i vespisti della zona milano/varese/como a visitare il mio garage situato a Cesate, in provincia di Milano e a circa 15km da Lomazzo.

Ritiro tutto se una cosa del genere vi provoca questo fastidio.

Inviato

DanieleB ti faccio notare che su questo forum sei nuovo e nel caso tu non lo fossi sei stato pochissimo attivo e di questo ne sono testimonianza l'esiguo numero di messaggi che hai.

Il mondo che gira attorno alla Vespa è pieno di truffatori,di gente che chiede denaro in anticipo e poi sparisce,gadget falsi,ecc.. e tu come primo messaggio cosa fai??? chiedi dei soldi per restaurare una vespa come quella appartenuta a tuo nonno!!! Non dico un vaffanculo ma almeno delle risposte ironiche avresti dovuto aspettartele ma avidentemente quello che ti aspettavi era che tutti quanti aprissero i loro borselli per sganciare qualche soldino ad un perfetto sconosciuto con una storia da libro cuore da raccontare.

Cosiderato che ti sei fissato un target di 500 eurozzi,continua a risparmiare,rinuncia a qualcosa in più se veramente lo vuoi fare per tuo nonno e vedrai che ci metterai poco tempo a raggiungere quella cifra e sarà ancor più bello perchè lo avrai fatto senza l'aiuto di nessuno.

Buona fortuna.

Inviato

Ma io non so se voi non capite o leggete solo quello che volete.

Io avevo scritto chiaro e tondo che non chiedo niente, che so che c'è crisi, che so che ci sono mille motivi validi per sbattersene altamente. Sarei stato contentissimo di ricevere risposte del tipo:"Bel proposito ma non so chi sei e non becchi niente da me". L'ironia non la tollero dato che sono una persona seria, mi sono posto in modo serio e non ho obbligato nessuno a fare niente.

Ripeto, chiunque voglia venire da me o trovarci in zona anche solo per fare quattro chiacchiere è accetto.

Detto questo io mi arrangerò, come sempre del resto, se non quest'anno lo farò in futuro. Sappiate però che ad una persona appassionata di moto, che ha vissuto nel mondo delle due ruote sin da quand'era bambino, non fa piacere non ricevere neanche un messaggio d'augurio ma solo critiche legate ad una cosa che, peraltro, non è del tutto vera.

Inviato

non è che non ti auguro di sistemare la vespa, trovo solo strano chiedere aiuto economico a altri per farlo, a me non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello, è un progetto tuo per un tuo parente, perchè altre persone dovrebbero aiutarti con donazioni? ma, però forse io sono troppo cinico senza cuore e poco ironico, tanti auguri e non ti preoccupare che non passo da cesate per farmi fare la paternale........

Inviato

Scusami Daniele, l' egoismo e l' avidità mi hanno accecato e mi sono scordato di darti il benvenuto.

Io e anche gli altri utenti, alcuni dei quali conosco personalmente, leggiamo e capiamo tutto (almeno credo), però io sono un pirla e mi diverto tantissimo fare dell' ironia, la faccio sempre qui ed altrove. Se Daniele lo vieta, non ci sono problemi, mi sprona a farne di più, perchè tutto ciò che è vietato mi stuzzica.

Sono contento per te e per il tuo garage, Cesate non dista molto da Milano, ma non verrò mai a trovarti, in quanto per diversità di carattere, probabilmente sarebbe fastidioso per entrambi.

Detto ciò, ti auguro di sistemare la Vespa di tuo nonno, in modo che tu la possa cavalcare sulla strada.

Utenti di VOL siete dei taccagni!

Nessuno che mi ha chiesto l' ibam! Sapete che vi dico? Chi fa da se fa per tre!!!

Ciao

Inviato

A volte mi scordo di avere a che fare con persone adulte (molto più di me, o almeno stando all'età anagrafica) leggendo queste cose.

Di certo una vespa per me non la voglio, se poi i vespisti sono questi la voglia mi scende ancor di più.

p.s. Ci credo che l'ibam nessuno te l'ha chiesto, è un codice che non esiste!

Inviato

Grazie mille Daniele!

Ho sbagliato a digitare la N di iban, questo pomeriggio da quando ho mandato la segnalazione, mi sono piovuti euro sul conto corrente come una slot machine, i prossimi giorni andrò a farmi fare il preventivo dal carrozziere.

Tu niente?

Credo perchè hai a che fare con dei bambini, gente che non ne vuole sapere di diventare adulta, che si diverte ancora a giocare con delle motorette vecchie, che inquinano e non frenano.

Fai bene a desistere dal desiderare la Vespa, meglio un bel T Max, da omaccioni adulti.

Buonanotte, ora vado a nanna, perchè domattina devo andare a squola.

Ohps! Scuola.

Inviato
A volte mi scordo di avere a che fare con persone adulte (molto più di me, o almeno stando all'età anagrafica) leggendo queste cose.

Di certo una vespa per me non la voglio, se poi i vespisti sono questi la voglia mi scende ancor di più.

p.s. Ci credo che l'ibam nessuno te l'ha chiesto, è un codice che non esiste!

Esatto, hai a che fare con persone adulte che (per fortuna) accettano anche l'ironia. Non la accetti? Non vuoi una vespa? Ti stanno sul cazzo i vespisti? Perchè allora scrivere proprio qua? Per prenderti eventuali aiuti e poi sparire?

Grazie, sei proprio l'utente perfetto.

Visto che qualcuno ha avuto la misericordia di tenere online il tuo post (qua sono vietate pubblicità personali e la tua lo è), abbi almeno il buongusto di accettare critiche ed ironia.

Anche perchè, se permetti, non decidi tu cosa possiamo e cosa non possiamo scrivere.

Ti do un consiglio (gratis): prova su altri forum, magari di bimbiminkia.

Inviato

Non quoto i singoli messaggi perchè diventa scomodo avere un messaggio lunghissimo...

Libero: oh dai, vedi che ci capiamo? Comunque io non sono stato contattato perchè ho cancellato tutto, altrimenti sono sicuro che staremmo entrambi navigando nell'oro. Si, ammetto di aver sbagliato e vabbè, fatti miei.

Ma no, io non disprezzo le vespe, ho anche lavorato su diversi motori e le ho sempre apprezzate. Dico solo che io non vorrei averne una dato che la mia poca disponibilità la metterei a disposizione di una moto che, per puro gusto e sensazioni personali, mi piace maggiormente. Mi sono rivolto qui perchè pensavo di trovare qualcuno con più esperienza di me a riguardo, di sparire a me non è che è mai passato per la testa.mi piacerebbe partecipare a qualche aperitivo dei vespisti qui di Milano, sono cose che mi interessano in fondo.

Critiche le accetto se poste con criterio, poi certo sono io che mi devo abituare agli utenti di questo forum e non viceversa.

Guarda, della pubblicità personale non so niente dato che un regolamento non l'ho ancora trovato ma assolutamente metà culpa e comunque ora non c'è più nulla, poi certo non mi sono posto io in modo aggressivo...

La libertà di espressione certo che è valida, magari porsi in maniera diversa aiuterebbe ad evitare queste situazioni.

Dopo esser stato chiamato bimbominchia non mi sento certo felice ma pace, meglio così che con odio represso.

Inviato

Madò...ti prendi un pò troppo sul serio, secondo me.

Fatti una risata in più ogni tanto, siamo qua soprattutto per divertirci.

P.S. ...non ti ho chiamato bimbominchia, ho solo detto che il tuo post forse era più adatto per un forum di bimbiminchia. Era una battuta eh? Non prendertela ancora

Inviato

Ma non preoccuparti per me, mi so divertire!

Il mio post non era divertente per cui rispondo a tono debito, è come se ci si presentasse in tribunale a far battute: ci sono luoghi per una cosa e luoghi per un'altra.

Scusate se prendo sul serio i miei intenti, prometto che al l'aperitivo scherzerò con tutti.

Inviato

Effettivamente non so chi abbia mancato più di ironia in questa discussione.

E comunque spostare su Fulminati sarebbe una sentenza di colpevolezza che DanieleB non merita.

PS - mi dispiace DanieleB, adesso che un po' mi sono esposto per difenderti vedrai che Catone205 spedisce il tuo post diritto diritto in Fulminati, che sarebbe come dire la "morte civile"...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...