Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti e scusate l'irruenza della mia richiesta ma sono coi tempi molto ristretti...

Sto passando finalmente al mondo corsa lunga :biggrin:

Vespa 50n sportello grande del 64..

Provengo dal classico 102 dr,24/72,19-19 ecc..

Dispongo dei seguenti pezzi:

-carter special e cambio 4m

-gt 125 dr 5 travasi.

- campana 29/68!! ( mi è stata regalata ..)

-Albero mazzucchelli anticipato (non chissà che mi pare..)

-Sito siluro

-19/19 col max da 80

-accensione a puntine 6v e volano special da 1,6 kg..( ho anche quello vecchio in ferro da 2.2kg..)

Da quanto leggo in giro però questa primaria è troppo lunga e rischierei di giocarmi la.4' marcia anche in discesa...

Ci sono però alcuni vespisti che dichiarano il contrario, ho sentito dire di dr130 che debitamente elaborati , permettono di sfruttare bene questo rapportone...

Amo la guida tranquilla e non scanno mai il motore fuori giri..

Preferisco la spinta ai bassi diesel style!

Cosa mi consigliate? Non c'è proprio verso di utilizzarla?

Modificato da golfettaro
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Uau... La tua risposta mi rincuora..

Anche perchè sento pareri spesso negativi su questa campana..

Viaggio sempre da solo ( e non potrei fare altrimenti..) e peso poco :)

Vorrei tenere ancora per un po le ruote da 9,i problemi potrebbero saltar fuori con le 10 temo.. :(

Modificato da golfettaro
Inviato (modificato)

Grazie mille psyco...

Preciso e confortante come sempre ....

:cool:

Un'ultima cosa, se modificassi fasature, anticipi e squish, come suggerito in alcuni tutorial ci guadagnerei ai bassi od otterrei l'effetto opposto?

Per ora ho solo.raccordato i carter al cilindro e vorrei abbassare un po la testa ( mezzo mm max..) per dare un pochino di compressione in più..

Ho poi eliminato due pezzetti di camicia che interferivano di brutto coi travasi e sono tentato

di praticare tre unghiate sotto scarico "anti grippata" !

Modificato da golfettaro
Inviato

Meno lo stuzzichi e piu tiro ai bassi hai e non esagerare con la testa.Togli per bene tutte le bave di rettifica dai travasi e dalle unghiate,se vuoi allargare lo scarico di 2mm fai pure ma senza modificarlo in altezza e dagli una lucidata.Poi si passa a modificare il siluro.

Inviato

psycovespa77 ha detto praticamente tutto

se proprio vuoi provare, ma proprio proprio, potresti montare una testa polini, se ne hai a disposizione, che se non ricordo male è meglio della su DR, dando una controllatina allo squissss finale

Inviato

Cielo del pistone dr e testa polini non vanno d accordo per via della diversa bombatura...se si vuole intervenire sulla testa bisogna usare la sua riprofilandola creando una vera e proria banda di squish...ma bisogna sapere dove mettere le mani.

Inviato
Cielo del pistone dr e testa polini non vanno d accordo per via della diversa bombatura...se si vuole intervenire sulla testa bisogna usare la sua riprofilandola creando una vera e proria banda di squish...ma bisogna sapere dove mettere le mani.

Allora ritiro tutto di corsa.. corsa lunga in questo caso! :-)

Inviato (modificato)

Grazie delle dritte!

Scusate se vado un pò OT,.ma mi si è posto un nuovo dubbio nel rimontare il motore,

ho perso la gabbia dello spinotto, l'albero è un classico mazz. Amt160 .

Le quote sono 19,02 x 15,00 esatti! (Sede e spinotto ovviam..)

Cosa devo comprare? Con quali tolleranze di inserimento? Non ho tacche di riferimento purtroppo..

Qui in zona ho sia casa del cuscinetto che ricambisti Piaggio...

Vorrei che sia affidabilissima e non mi lasci col terrore di veder schizzare rullini dal siluro!

Modificato da golfettaro
Inviato

Ri-Ciao a tutti :)

Voglio informarvi che la bestiola è tornata in vita..

Inizialmente temevo che il nuovo gt toccasse dentro al telaio ma ci sta alla perfezione !

E' partito subito ed il giretto di prova ha evidenziato come la rapportatura, sebbene lunghetta, era proprio come desideravo ..

Motore bello coppioso che fila via con un pelo di gas !!

Difetti? Ce ne sono ahimè..vibra parecchio al minimo, ma poi una volta usciti dalla "risonanza" trema molto meno del mio 102 precedente..

Mi piacerebbe venirne a capo anche se ho sentito che abbastanza normale avere queste vibrazioni quando si modda a corsa lunga :(

Secondo voi se mettessi il volano 50N da 2.2 kg potrebbe migliorare?

Il mazzucco amt160 potrebbe schiattare?

Ora sto anticipando a circa 18,5/19°che sia il caso di calare verso i 17?

Ufff, mi secca proprio tenermi sto tremito ai bassi..spero si possa risolvere ( almeno un po..)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...