Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo...

stò buttando in piedi (da ormai troppo tempo) uno special senza documenti, e come motore avrei trovato i carter di un PK. Al momento è quello che ho in casa, quindi volevo finire la vespetta con queste cose.

Dato che dovrò entrare nella selva della burocrazia per fate tutti i documenti (ed anche perchè non mi è chiaro cosa aspettarmi) riesco a buttare in strada lo specialino con quei carter? Oppure diventa un mero esercizio di pratica che sarà destinato a rimanere in garage, in attesa di trovare magari un motore/carter della stessa serie?

Inoltre.... Stò trattando per un PX demolito dal precedente proprietario, senza targa e documenti (persi) in pratica senza nulla, tranne il numero di telaio ben visibile. E' sufficiente quest'ultimo per verificare eventuali denuncie presso le FdO? Il PX al momento è nelle mani di una seconda persona che l'ha ritirata e il proprietario originale non è reperibile, benchè in vita.

Scusate, ma più leggo i post in evidenza e più mi rendo conto che non sono avvezzo a muovermi per il rifacimento dei documenti, diciamo che ho molte cose da chiarirmi.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per superare il collaudo della Special hai bisogno di un motore che abbia la giusta punzonatura per quel telaio, quindi se la vespa è una V5B3T avrai bisogno di un motore siglato V5A4M, invece, se il telaio è un V5B1T, allora il motore dovrà essere un V5A2M, e così via.

Per quel che riguarda il PX, a meno che non sia in eccellenti condizioni, non credo che valga la pena acquistare un "presunto" demolito. Comunque, se è stato demolito è ovvio che manchino targa e documenti, che devono essere consegnati al PRA per la demolizione, anche se possono succedere sviste, ma di certo il vecchio intestatario dovrebbe ricordarsi la targa, che è meglio conoscere per poter fare una preventiva visura di controllo al PRA per conosce esattamente lo stato amministrativo del veicolo. La targa si può anche cercare tramite il numero di telaio in motorizzazione, e ti consiglio di fare la ricerca se vuoi provare a reimmatricolare la vespa perchè, se poi risultasse che è stata demolita per poter avere gli incentivi, il semplice possederla è un reato anche penale!

Ciao, Gino

Inviato

Immaginavo per lo special... Dovrò quindi cercarmi 2 carter o un motore completo come da telaio V5B3T. Altre spese in arrivo...

Per il PX il precedente ed effettivo proprietario è ai caraibi, ha abbandonato il bel paese, quindi irreperibile. Di per se il telaio è perfetto, niente ammaccature, solo un inizio di ruggine sotto alle pedane (non passante), ma per conto mio viene chiesto un prezzo eccessivo per entrare nella selva della burocrazia, cioè 650€, parere personale potrebbe valerne 400€ sia che si voglia riportarlo in strada, sia che lo si adibisca a pezzi di ricambio per altre vespe.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...