Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, premesso che sono estraneo al settore, vorrei vendere un cimelio di famiglia, una vespa 125 del 1954 credo sia una VM2T (dal numero del telaio sono risalito a questo modello) faro basso che risulta radiata d'ufficio, dotata di documenti originali e targa. Integra, ma da ristrutturare. (se volete posto anche una foto)

Mi sono stati offerti circa 1.200 Euro, vorrei capire se è una offerta ragionevole, sinceramente credo valga di più, ma sono proprio a zero sull'argomento. Chi mi può aiutare?

Grazie.

Modificato da Claudio Vanni

Inviato

l'offerta solo apparentemente modesta è in linea con il mercato.... infatti la vespa necessita di restauro da come dici quindi probabilmente non funziona e và ricondizionata... inoltre è radiata e quindi seppur provvista di documenti necessita di un COLLAUDO (che presuppone un restauro a nuovo), più un aggravio di pratiche e denaro....

in modo più dettagliato possiamo affermare che il modello perfettamente marciante e in regola, cioè pronto uso e passaggio ha valutazioni che oscillano tra i 5000 e i 6000 euro, ma và considerato che si tratta di vespa perfetta....

il restauro ne costa tra 2000 e 3000 più sbattimenti infiniti e salvo inconvenienti (pedana marcia motore gravemente danneggiato)

STIMO AD ALTRI 500 la reimmatricolazione, ma forse se la certifica FMI per circolarci (euro zero) alla fine anche di più...

spenderà tra 2500 e 3600 per il restauro e dovrà sobbarcarsi una infinità di rogne tempo e inconvenienti reperimento dei ricambi trasporti ecc...

pagandola 1200 avrà speso alla fine per averla nuova e marciante sui 4500-5300 che non tengon conto della fatica e dell'impegno...

per una vespa che ne vale poco di più, quindi non ha praticamente guadagno, ma certo non lo fà per guadagno...

OK il PREZZO è GIUSTO!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...