Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri ho di nuovo bucato la ruota dietro, con il sole a picco ed un caldo infernale, ed ovviamente nessuno che si ferma a darti una mano, a parte uno scooterista di buon cuore, con lui a tenere alto il telaio, in due minuti netti ho tolto una ruota e posizionato l'altra.

Di una dozzina di vespe, tutti a guardare e proseguire, alcuni addirittura accelerando, spero crepino di tumore al fegato o almeno alle ossa.

Comunque, al fine di non smadonnare più tentando di sollevare il telaio con la destra e sfilare la ruota con la sinistra, vorrei comprare i cerchioni come in titolo, così posso usare un gonfia-ripara di quelli tipo automobile o mountain bike, e sostituire la ruota in garage al fresco e con calma, anzichè alle 14.00 in una strada dove tutti corrono.

Ma a fermarmi ho un dubbio, qualcuno mi ha detto che hanno due gravissimi difetti, che descrivo:

1- il cerchio è scentrato rispetto all'asse e mettere uno spessore non serve perchè è scentrato dall'altro lato.

2- il canale è poco profondo, c'è il concreto rischio di "stallonare" in curva se becchi una buca o sei sul pavè e spingi.

Sapete dirmi se è vero o sono solo leggende metropolitane?

Prima di spendere 122.5€ visti i tempi che corrono, preferisco essere ben certo di quel che compro.

Grazie a tutti.

Inviato

io per esperienza posso solo dirti che se la vespa d'inverno la parcheggi al chiuso venno bene i cerchi in alluminio, altrimenti predi quelli scomponibili.

io deluso dall'ossidazione dei cerchi in alluminio, li ho presi in lamiera, simil Scoot RS, ma qui in Italia.

+- 140 € x due cerchi + 10-20 euri per montare le gomme.

PS, se metti i cerchi senza camera d'aria, valuta gomme decenti..e dimentica le 100x ma metti la misura sul libretto.

Inviato

io ho sia sul px che sulla sprint veloce i cerchi tubeless della fa italia, non sono scomponibili e hanno la valvola fissa avvitata sul cerchio, per ora ho fatto un bel po' di km con tutte e due le vespe e mi sono trovato molto bene, prezzo attorno ai 40 euri l'uno mi sembra

Inviato

ciao, io ho entrambe le misure della sip, quelli col canale 2,5 è vero che spostano un pò il baricentro, ma è una questione di abitudine,

questa misura l'ho provata con i 100-90 e devo dire che non sono male( punto a sfavore il fatto che, la ruota gonfia è praticamente impossibile da infilare sul mozzo); con la misura 3.5-10 la guida non è male, l'impronta è più larga e questo inverno con le termiche mi son parecchio divertito.

Quelli con canale 2,10 è vero che sono praticamente conformi agli originali.

In entrambi i casi rispetto alla guida con ruote tradizionali aumenta la sensazione di sicurezza.

Sono ottimi prodotti, il neo vero, a mio parere è che sono difficili da smontare, non tutti i gommisti hanno le giuste attrezzature, quindi, finchè si tratta di mettere la gomma sul cerchio, nessun problema, ma se devi toglierla devi mettere in conto che ti "segneranno" il bordo del cerchio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...