Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

possiedo una Vespa PK50XL, recuperata un po di anni fa in pessime condizioni e, per mancanza di tempo e disponibilità economica (avevo solo 14 anni.....) sistemata alla meglio per renderla marciante. Il motore è stato sistemato piuttosto bene (ad oggi, nonostante non la utilizzo quasi mai per via della sorella maggiore P125X..._smile_ parte comunque al primo colpo!!!) e, a parte una bella pulitina e revisione generale, non ha particolari problemi. La carrozzeria, invece, è proprio da _suicidio_. Botte, ammaccature, scrostature e (purtroppo) anche un po di ruggine. Quindi, tornando sul quesito principale, siccome ho trovato un'ottima offerta su un telaio completo, munito di libretto originale, volevo sapere se fosse possibile montare il mio motore e tutte le altre componenti sul nuovo telaio. Se ciò fosse legale, cosa dovrei fare per legare il nuovo telaio al vecchio motore? A chi posso rivolgermi per registrare il tutto e spedivellare in piena regolarità? Grazie mille a tutti e buona giornata!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se il telaio che hai trovato è compatibile (cioè c'è corrispondenza tra sigla del telaio e sigla del motore, come da scheda tecnica omologativa) con la sigla del motore già in tuo possesso, non c'è da "legare" nulla. Monti il motore sul telaio ed immatricoli la vespa a tuo nome.

La procedura la trovi al primo post di questo topic: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-and-incartamenti/53315-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-bollo.html

Ciao, Gino

Inviato
Se il telaio che hai trovato è compatibile (cioè c'è corrispondenza tra sigla del telaio e sigla del motore, come da scheda tecnica omologativa) con la sigla del motore già in tuo possesso, non c'è da "legare" nulla. Monti il motore sul telaio ed immatricoli la vespa a tuo nome.

La procedura la trovi al primo post di questo topic: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-and-incartamenti/53315-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-bollo.html

Ciao, Gino

Ciao Gino, grazie mille!!!! _salti

Inviato

Scusami Gino, ho letto tutto il primo post del topic da te inviatomi precedentemente, ma non ho trovato quello che mi interessava o forse (molto più probabilmente...) non l'ho proprio capito anche se l'ho letto. Il telaio che vorrei acquistare è di una Vespa uguale alla mia (PK50XL), quindi non credo abbia particolari problemi di compatibilità; montandoci su il motore da me in possesso, devo reimmatricolare il mezzo? Premetto (forse avrei dovuto farlo prima) che io sono già in possesso di una targa quadrata (quelle nuove per intenderci) in quanto avevo già immatricolato la mia Vespa per poterla utilizzare. Posso smontare la targa dal telaio vecchio e metterla sul nuovo? Così facendo, ho comunque bisogno di una nuova immatricolazione? Grazie mille ancora una volta!!!

Inviato
Scusami Gino, ho letto tutto il primo post del topic da te inviatomi precedentemente, ma non ho trovato quello che mi interessava o forse (molto più probabilmente...) non l'ho proprio capito anche se l'ho letto. Il telaio che vorrei acquistare è di una Vespa uguale alla mia (PK50XL), quindi non credo abbia particolari problemi di compatibilità; montandoci su il motore da me in possesso, devo reimmatricolare il mezzo? Premetto (forse avrei dovuto farlo prima) che io sono già in possesso di una targa quadrata (quelle nuove per intenderci) in quanto avevo già immatricolato la mia Vespa per poterla utilizzare. Posso smontare la targa dal telaio vecchio e metterla sul nuovo? Così facendo, ho comunque bisogno di una nuova immatricolazione? Grazie mille ancora una volta!!!

Quello che serve sapere è se il telaio che hai acquistato ha la nuova immatricolazione con carta di circolazione e targa quadrata o il vecchio certificato per ciclomotore senza targa? Nel primo caso devi leggerti il punto 2 e il punto 2.2 (ma prima devi chiedere la sospensione alla circolazione del tuo ciclomotore, altrimenti non puoi trasferire la targa (contrassegno)). Nel secondo caso devi leggerti i punti 1 e 1.2.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...