Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao vespisti!

Ho un problema sul mio T5:

la gomma che collega il carburatore al colletore polini sta cedendo e mi perde un po di benzina, tant'è che l'ho sostituita con un pezzo di tubo simile a questo

Gomma di collegamento SIP | SIP-Scootershop.com

la benzina non la perde più, però ho notato alcune cose strane:

1) la vespa ha dei micro vuoti, sembra quasi "tirare indietro" un pochino ogni tanto (non so se ho reso l'idea);

2) se tiro l'aria adesso, la vespa non soffoca e va benissimo lo stesso, e questo non deve assolutamente succedere!

3) infine, per accenderla, vuole sempre l'aria tirata anche a caldo;

sono cose troppo strane e sintomi di smagrimento, cosa che mi preoccupa molto.

Eppure mi sembra di averlo montato bene questo gommino, non è poi così difficile, ho stretto bene e ho cercato di far aderire carburatore e collettore, però perche secondo voi mi da questi risultati?Sembra ci sia un trafilamento d'aria, ma non mi spiego dove.

Il gommino della polini è una merda e dura un anno si e no, questo se funzionasse sarebbe molto più duraturo!

Consigli???

Grazie!

Inviato

verifica che la guarnizione tra collettore e carter sia a posto.

per quei collettori devi usare tubo in gomma con treccia nel mezzo dedicato ai carburanti.

se fosse un problema di smagrimento dovuto ad aspirazioni indesiderate dovrebbe rimanere su di giri in rilascio .

Inviato
scusa perche hai montato il 30 sulla t5 la mia normale va a pallissima l'hai elaborata?

Si si la vespa è tuta elaborata, il carburatore è un 28 PHBH, e da quando l'ho messo la vespa è cambiata dal giorno alla notte, sotto spinge mooolto di più

scusa perche hai montato il 30 sulla t5 la mia normale va a pallissima l'hai elaborata?

Si si la vespa è tuta elaborata, il carburatore è un 28 PHBH, e da quando l'ho messo la vespa è cambiata dal giorno alla notte, sotto spinge mooolto di più :D

verifica che la guarnizione tra collettore e carter sia a posto.

per quei collettori devi usare tubo in gomma con treccia nel mezzo dedicato ai carburanti.

se fosse un problema di smagrimento dovuto ad aspirazioni indesiderate dovrebbe rimanere su di giri in rilascio .

è una verifica che non ho fatto (parlo della guarnizione sotto), perche la differenza l'ho avvertita modificando il manicotto sopra, quindi credo che è da li che ne viene, sennò doveva dare probelmi anche prima!

Per ora vedo come unica soluzione spendere 10 euro e prenderne uno nuovo polini, fino al prossimo anno forse mi dura!

Inviato

E invece non è il manicotto che perde, perche ha ricominciato a farlo!Il

A questo punto è il carburatore che perde benzina, e non è alla base del collettore, perchè è bagnato sopra.

O è dal tubo della miscela, ma sembra tutto in ordine non ci sono crepe e la guarnizione sembra aposto.

E lo sfiato che indico con la freccia che cos'è???

Va chiuso o va bene così???

Sennò potrebbe essere dal buco per il miscelatore, l'avevo chiuso ai tempi quando lo montai, a occhio sembra in ordine ma chissà. Questo va chiuso ermeticamente???

56f2c9f649fe8_carb1.jpg.b698e974fd002cee

carb 1.jpg

carb 1.jpg

carb 1.jpg

carb 1.jpg

carb 1.jpg

carb 1.jpg

56f2e9f7bc5ca_carb1.jpg.7142da3bb547c4487755af4b4af69ca3.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...