Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato di montare un motore 130 et3 su una vespa 50pks, perchè io l'ho fatto ed ho riscontrato due problemi che vorrei qualcuno di voi sicuramente più esperto di me, mi aiutasse a risolvere.

1) il motore che ho montato è corredato di carburatore phbl 24 as, ma quando vado ad innestarlo sul suo collettore, mi si incastra sul telaio perchè la vaschetta tocca sul telaio nella parte inferiore e non riesco a spingerlo fino in fondo al collettore. Come potrei fare per evitare ciò: provare a storcere il collettore verso l'alto scaldandolo? oppure montare un 19/19 cambiando di conseguenza anche il collettore stesso? ma in questo caso il motore non si abbassarebbe di prestazoni? aggiungo che avrei trovato anche un 20/20 molossi

2) ho montato un marmitta siluro, ma la stessa tocca contro il telaio nella parte interna ove andrebbe montata la ruota di scorta, mi è stato consigliato di tagliare il pezzettino di telaio ove tocca. C'è un modo per eviatre ciò? Se dovessi montare una marmitta proma succederebbe la stessa cosa oppure il collettore è diverso? Con la mia configurazione quale carburatore e quale marmitta a vostro parere sono più performanti?

Grazie in anticipo a chi voirrà aiutarmi e scusate se sono stato un pò lungo ma sono alle prime armi...

Inviato

Per il carburatore hai varie possibilità,la piu semplice è prendere il collettore da 24mm per il pk125s-pk125(solo quello è a 2 fori,tutti gli altri sono a 3),se poi hai tutti gli attrezzi necessari puoi anche costruirne uno o modificare l'inclinazione di quello che hai gia.Con il motore che hai puoi montare una sottopedana giannelli o polini(sempre specifiche per pk 125)oppure la siluro della p125ets che è fatta apposta per i telai pk,una polini banana o qualsiasi altra marmitta riesci a trovare purchè specifiche per pk 125.

Inviato
Per il carburatore hai varie possibilità,la piu semplice è prendere il collettore da 24mm per il pk125s-pk125(solo quello è a 2 fori,tutti gli altri sono a 3),se poi hai tutti gli attrezzi necessari puoi anche costruirne uno o modificare l'inclinazione di quello che hai gia.Con il motore che hai puoi montare una sottopedana giannelli o polini(sempre specifiche per pk 125)oppure la siluro della p125ets che è fatta apposta per i telai pk,una polini banana o qualsiasi altra marmitta riesci a trovare purchè specifiche per pk 125.

Grazie psycovespa77 per avermi risposto ti volevo solo dire che il collettore che ho montato ed acqusitato unitamemte al motore è già un due fori ma non sò se è del pk dovrei smontarlo e confrontarlo con quello inoltre sei sicuro che l'attacco del collettore della marmitta del pk125 sia giusto per il motore che ho? Grazie ancora

Inviato

Il collettore 2 fori specifico per pk 125 è piu inclinato verso l'alto(proprio per eliminare il tuo problema) oltre ad avere la giusta curvatura per passare bene dal foro nel telaio.Quello a 2 fori per et3-special ti tocca nel telaio lateralmente e ti fa toccare la vaschetta sul fondo del pozzetto.Visto che hai un telaio pk con motore corsalunga,devi cercare scarichi specifici per pk 125;avendo però carter et3 probabilmente dovrai fare una piastrina in ferro per attaccare la marmitta al braccio del motore.Il pk rispetto all' et3 ha il foro di fissaggio spostato di qualche cm e quello è l'unico punto su cui dovrai metter mano.

Inviato (modificato)

grazie mille psycovespa77 ora mi è tutto chiaro! ti chiedo solo l'ultima cosa su ebay ho trovato solo i seguenti links se puoi dirmi se vanno bene per favore e se a tuo parere non dovessero andar bene se hai qualche altro negozio online ove acquistare collettore e marmitta da indicarmi:

3196 COLLETTORE CARBURATORE POLINI CP 24 VESPA 50 125 PK S XL ETS HP FL FL2 | eBay

0825 MARMITTA POLINI VESPA PK 125 S XL FL HP V N | eBay

COLLETTORE VESPA 50 125 PK S XL 2 FORI D.24 DA POLINI | eBay

3294 COLLETTORE CARBURATORE POLINI CP 24 MONOLAMELLARE 3 FORI VESPA 50 125 PK S | eBay.

COLLETTORE MALOSSI AL CARTER, 2 FORI, PER VESPA PK 125, DIAMETRO 24 ATTACCO RIGIDO

Grazie mille e buona serata intanto

Modificato da tref00

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...