Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti

Sono possessore di una vespa 125 pxe del 1982, acquistata nel 1986.

Lo scorso anno l'ho rimessa in moto (dopo 25 anni circa) giusto per fare un paio di giretti senza problemi dopo un cambio di olio e una piccola pulizia generale.

Quest'anno ho deciso di rimetterla completamente in sesto con revisione ecc.

Dopo aver pulito carburatore dopo un po di pedalate è ripartita x 2/3 volte con un tanto fumo e cercando di riprendere i giri giusti.

dopo di che ho sostituito i fili dello statore....

candela bagnata e corrente alla candela c'è ...

ripartita una sola volta come prima

pedalato tutto ieri pomeriggio.... 38 gradi e sono morto.... ho provato a dare qualche colpo senza candela xchè sembrava ingolfata, cambiato candela.... ma niente nn ne vuole sapere di ripartire..... HELP

vorrei farla ripartire per poi per riportarla a casa visto che ora è a casa di miei,

poco alla volta sistemarla.....

Inviato (modificato)

Dopo 25 anni di inattività potrebbe avere diversi problemi anche se l'anno scorso ha marciato un po', tra i quali condizioni del carburante nel serbatoio (non dici se l'hai sostituito) e/o depositi vari, carburatore da pulire a fondo getti e condotti del minimo e cambiare quanto meno lo spillo che sarà fossilizzato, puntine ossidate e condensatore (che però raramente salta per conto suo) magari da cambiare. Sappiamo che hai fatto l'unica cosa che non serviva a garantire un pronto avviamento ossia il cambio olio, tutto il resto? Con pazienza fai queste verifiche, altrimenti, visto il progetto di revisionarla, rimorchiala e procedi a tale revisione accurata. Ciao

Modificato da Francesco GTR

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...