Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, da un paio di giorni ho un problema strano col faro posteriore del mio px150e.

Sembra funzionare a caso... es. avvio la vespa e funziona, poi dopo un po' si spegne... poi si riaccende e così via.

Pensavo a un problema di vibrazioni, ma spesso (non sempre) basta spegnere e riaccendere dall'interruttore per farlo funzionare.

Le altre luci invece funzionano normalmente, compresa quella del freno.

Per prima cosa pensavo di smontare il corpo luci per verificare i collegamenti (ma secondo voi devo pure smontare il motore o ci riesco lo stesso?) ma chiedo lumi a chi ne sa più di me... :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il motore, perchè? secondo me è qualche faston in giro lento o spezzato, oppure un filo dissaldato nel comando luci che appunto a volte fa contatto e a volte no.

Quindi secondo me i punti da verificare sono 3 : comando luci, scatoletta derivazione sotto il nasello, collegamenti faro posteriore.

verifica tutto e vedrai che il difetto lo trovi, magari spruzza anche un po' di disossidante tipo wd40 nel comando luci che male non fà

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma allora perchè spegnendo/riaccendendo l'interruttore funziona? Se fosse un problema di collegamenti il fanale resterebbe comunque spento, no?

Il mio sospetto è il comando luci, ma l'ho smontato e sembra a posto. Farò altre prove.

(ps. mi scuso per aver risposto così in ritardo ma le notifiche dei nuovi messaggi non mi sono arrivate)

Inviato

Se hai tempo, oltre alle prove che ti hanno consigliato, controlla di non avere i fili marci o che fanno contatto sotto al serbatoio.

Sul mio p125x il problema dell'accensione a tratti della luce posteriore era proprio lì.

Ciao.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...