Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare perchè davvero non ci vedo niente, ho anche cambiato il faro pensando che la ruggine facesse la differenza ma in realtà fa pena ugualmente sopratutto a bassi giri... l'impianto è un 6 volt senza batteria, c'è modo di utilizzare lampadine più potenti tipo led ecc...? Mi va bene anche qualcosa di aggiuntivo a batteria ricaricabile giusta da usare qualche volta che so di andare fuori!

Grazie

Inviato (modificato)

L'impianto elettrico come è messo? Diciamo che dovrebbe fare luce anche ai bassi regimi 30km/h o giù di li. Probabilmente lo statore produce poca corrente oppure hai i watt delle lampade errato. Sono sempre le stesse per le vespe di questo tipo ed età, anche se avessi la batteria non avresti più luce lo stesso se l'impianto non è ok in quanto serve ad alimentare clacson e stop e posizione; Faro abbagliante ed anabbagliante dipendono dallo statore.

Potenza lampade: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_219_EL.pdf

Schema elettrico: http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VBB2_VLA1.pdf

Prova efficienza :

Immagine.jpg.0a506cf44833c5c82a85ed10a94

Con il tester controlli il voltaggio che arriva alla lampadina, corrente alternata mi raccomando

Francesco

Immagine.jpg

Immagine.jpg

Immagine.jpg

Immagine.jpg

Immagine.jpg

Immagine.jpg

Immagine.jpg.1e2652f664fb9ac2cd84c37233c99149.jpg

Modificato da Franzpero
Inviato

ho due vespe che in origine erano a 6v sprint veloce e special, niente da fare, la luce è poca e se tieni tutto originale ti devi adattare e fartela bastare.

altrimenti fai come me, kit flytech pinasco, 250euri e poi faro alogeno, allora si che vedrai la luce_salti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...