Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Verificato a mie spese, con scivolata presso uno stop. Avevo gia' messo in folle per fermarmi, e poi ho frenato leggermente. Forse ero sotto i 10 km. All' ora. La ruota posteriore si e' bloccata, e sull' asfalto reso scivoloso dalla pioggia la Vespa si è messa a pattinare col retrotreno. E' fresca di restauro integrale, P200E del 1978. Me la sono cavata con poco ....

Inviato

Lo stesso problema lo ritrovo a volte su alcune small.Anch'io avevo provato di tutto ma senza risultati apprezzabili;parlando poi con un vecchio meccanico piaggio ho avuto una dritta interessante.Mi ha detto che se il gioco tra perni cilindrici e le ganasce è eccessivo(devono entrare precise o al massimo con una lievissima interferenza che poi sparisce quasi subito) la tendenza a freddo è quella di inchiodare e a caldo non da problemi.Da quel giorno appena mi portano un mezzo con quel problema o cambio i perni del piatto ganasce(se sono usurati) o allargo il foro delle ganasce e metto una boccola precisa senza giochi(se il problema è nel foro ganasce e sono in ottime condizioni da non sostituire);magicamente il problema svanisce.

Inviato

Benvenuti nel club!

Il tamburo Vespa è solito fare così con l'umido o con pioggia.

Non avevo mai fatto caso però ai perni delle ganasce, controllerò.

Per quanto riguarda il tamburo anteriore, ho notato che, nelle condizioni meteo citate prima, il tamburo arcobaleno rompe molto più le balle rispetto a quello pre-arcobaleno. Anche su vespe altrui.

Vi risulta questa cosa?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...