Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono nuovo del forum mi sono iscritto perchè sto restaurando una vespa125 gtr penso che questo è il posto giusto e le persone giuste per aiutarmi nell'impresa.

Premetto che finora mi è stato utile seguire un tutorial vespe e motori su you tube; ho sostituito tutti i cuscinetti del motore; parastrappi nuovi: campana frizione dischi con molle escodellini nuovi: fascie pistone nuove.Per ciò che riguarda la parte elettricaho cambiato la punteria e il condensatore. Ho richiuso il motore rimontato lostatore dove in precedenza avevo fatto una tacca di riferimento: rimontato la ventola e regolato la punteria a 040 in seguito ho assemblato un aggeggio che faceva vedere sul tutorial batteria 9v led e resistenza cavo alla punteria/led ÔÇôe ÔÇô batteria a massa ma il led resta sempre acceso quindi non ho potutoregolare lÔÇÖanticipo/posticipo. Con disco graduato e blocca pistone girando laventola in senso orario e ponendo il disco sul riferimento a 0 poi ruotando insenso antiorario quando blocca il pistone mi da 21°come riporta sul manuale dÔÇÖusodella piaggio. Quindi decido dopo aver revisionato il carburatore cambiando tutte le guarnizioni filtro e spillo decido di provare una prima accensione. Vengo quindi al problema: il motore parte mantiene il minimo per alcuni minuti e poi si spegne: nessun trafilaggio dÔÇÖolio; riaccendo e quando cerco di farlo salire sudi giri si affoga e in seguito non mantiene il minimo la candela risulta bagnata dopo un poÔÇÖ riaccendo riesco a portarlo su di giri ma solo con lÔÇÖaria tirata molto fumo dalla marmitta ma si spegne e non tiene il minimo. Cerco di regolare le viti del minimo sia quella superiore che quella posteriore riparte mantiene il minimo ma quando cerco di far prendere giri si affoga si spegne e fuoriesce benzina nello scodellino che contiene il carburatore; inoltre noto che a motore acceso quando regolo la vite del minimo della carburazione fra cacciavite e carter carburatore si vedono piccole scintille come se ci fosse un corto. Se potete aiutarmi vi sarei molto grato. Come posso andare ad esclusione a rivedere il tutto a cominciaredalla fasatura fino alla carburazione????

Grazie Mauro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...