Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti. Era da tanto che non scrivevo più da queste parti...il tempo è tiranno...

Vorrei chiedere a qualcuno di voi se l'avesse già fatto o comunque qualche consiglio in più per l'accensione ad anticipo variabile della malossi.

In partenza era montata su carter quattrini per m200 e a quanto so è studiata per motore special e primavera.

Il mio dubbio è nel montaggio su carter v5n2m, che dovrebbe essere vespa hp.

Come monto il piatto bobine in questo motore? Devo tenere conto della tacca riferimento di questo motore anche se si trova nella so a opposta a dove lo troviamo sullo special? O lascio perdere la tacca e lo sistemo come in origine sullo special per poi effettuare le regolazioni dopo?

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie a tutti.

Saluti

Luca

Inviato

Ciao etoplasma e grazie per la risposta. Allora farò proprio cosi. Mi sembrava strano dal momento che mi avevano detto che questa accensione è stata studiata per carter special.

Partirò cosi allora. Poi se riuscirò a trovare qualcuno con la strombo nella mia zona faro la prova del 9.

Ma tu hai vespatronic o vespower?

Inviato

io ho montato proprio quella della malossi. l'ho trovata proprio ben fatta, cablaggi perfetti, istruzioni chiare. occhio solo a mettere del frenafiletti sulle 3 viti che tengono la ventola o a stringerle bene. a me si sono allentate

Inviato

Ah buono allora. Io ho dovuto riconare il volano perche era distrutto. Speriamo di aver azzeccato bene la posizione della chiavetta.

Senti, siccome istruzioni non ne ho più, le avresti ancora da potermele girare?

Inviato

Buongiorno ancora volisti. Dopo essermi procurato lo schema di montaggio di questa accensione mi trovo ancora con qualche dubbio. I colori della pk xl non coincidono con lo special, ma su quello forse ho risokto ...forse. Ora mi chiedo se devo eliminare o lasciare il regolatore di tensione originale del pk xl. Nelle istruzioni non c'è scritto, ma credo comunque che l'accensione non dia 12 V continui, e presumo che dovrò lasciare tutto cosi.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Saluti

Luca

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...