Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

So che ci sono mille conversazioni uguali, ma mi piaceva un contatto diretto, sto restaurando il tutto e vorrei una vespa che raggiungesse i 90km/h e con una buona ripresa che configurazione mi consigliate? il budget e indifferente, meglio spendere una volta ma bene, le cose al risparmio sono sempre le peggiori secondo me, grazie in anticipo

Inviato

130 dr-19-marmitta banana-rapporti et3-albero anticipato e raccordature carter-cilindro.Un mulo,bassi consumi e se ben fatto non ci metti piu mano per un po.

Ma 50n di quale anno?

Sportellino piccolo o unificata?

C'è molta differenza tra questi 2 tipi di telaio.

Inviato

Hai chiesto una configurazione da fare una volta e non metterci piu mano...un 130 è quel che fa al caso tuo.

Un 85cc è un motore da bambini,per viaggiare con un minimo di cavalleria utilizzabile almeno un 102cc e rapporti 24/72.Il mondo però non è tutto in pianura,quando avrai bisogno di cavalli...capirai perche ti consigliamo un 130.

Inviato

Dipende da cosa si vuole,c'è chi si accontenta di dover andare a manetta con un 102 per fare gli 80 e chi va piu veloce con un filo di gas montando un 130...

Una volta che si è valutato bene il tutto,si sceglie la cilindrata ed il tipo di motore da fare.

Inviato

Niente di meno,niente di piu.Se vuoi puoi mettere i rapporti 27/69 denti dritti(equivalenti ai 24/61)che hanno il vantaggio di poter eventualmente essere allungati con un pignone da 28 in caso di necessità o accorciati con pignoni fino a 24(ma non è il tuo caso).

@Wheelie:

io invece ho un 130 in ghisa con 36 ed espansione...anche il mio quando apro VA...eccome se VA.Magari consuma come un v8 ma è un particolare secondario.

Inviato
Niente di meno,niente di piu.Se vuoi puoi mettere i rapporti 27/69 denti dritti(equivalenti ai 24/61)che hanno il vantaggio di poter eventualmente essere allungati con un pignone da 28 in caso di necessità o accorciati con pignoni fino a 24(ma non è il tuo caso).

@Wheelie:

io invece ho un 130 in ghisa con 36 ed espansione...anche il mio quando apro VA...eccome se VA.Magari consuma come un v8 ma è un particolare secondario.

Ahahahah l'avrei fatto anche io ma la uso tutti i giorni e dovrei essere figlio di benzinaio..... comunque la farò cosi un giorno..... sicuramente

Inviato
Ci sarà sicuramente qualcuno nella tua zona che te la fa passare..... informati

ma essendo che devo fare la denuncia di smarrimento e di conseguenza rifarlo dopo non devo fare la revisione obbligata in motorizzazione?

Inviato

adesso ho già il motore aperto e tutto smontato, quindi ora devo rimettere tutto originale cambiando ovviamente cuscinetti, oring e paraoli perchè era ferma da 30 anni poi motorizzazione e poi dovrò riaprire

Inviato

vedrò di trovarlo, altrimenti monto tutto il suo blocco originale, una volta fatta la revisione lo riapriro e farò le modifiche, ma dovrò cambiare di nuovo oring e pargoli per 2/3 giorni di uso e collaudo per la revisione o potrò lasciare quelli?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...