vespeggiando Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 ebbene si è ora di riprendere in mano la mia prima vespa e rimetterla in strada, facendo un restauro, ma senza vendere un rene, pertanto sicuramente a fine lavoro avrà qualche imperfezione, ma non si sa mai che per mercatini o garage di amici vepisti possa trovare i pezzi esatti che a me mancano...il vespino è già smontato, e quella volta avevo cominciato a sverniciarlo, poi per vari motivi ho perso l'entusiasmo ed il mezzo è rimasto fermo la...le pedane sono sane, ma purtroppo un po' imbarcate e con imperfezioni dovute a qualche saldatura che le hanno curvate, inoltre il bordino è ammaccato in più punti, ma credo che con un po' di pazienza posso riuscire a recuperarle, anche perchè non presetano ruggine passante, mi ricordo che avevano qualche crepa... a si, la scritta vespa nello scudo è attaccata con i ribattini! il motore, è il suo, ma manca di cuffia in metallo, e il copriventola non è il suo, senza dire che quella volta chi me l'ha venduta ci aveva messo il 90 aspirazione lamllare, con limatura del carter, infatti quella volta non ho potuto rimettere il collettore originale per il carbratore inoltre era stata messa la bobina esterna, e se non sbaglio va interna in compenso ho un motore bloccato con copriventola a v, bobina interna, ma di altra vespa o almeno credo sia il copriventola giusto per la n... altro problemino è la leva del cambio, io ne ho una col pallino... inizialmente quando l'ho porata a casa aveva una leva a 4 marce, non so se di et3 o di special, poi ho fatto un cambio alla pari con questa, ma mi servirebbe una con il trattino... se non la trovo uso comunque questa, al massimo faccio un lavoretto per far diventare il pallino una righetta... ho un paio di dubbi, la mia è un dicembre 63 telaio 55xx. questa vespa aveva solo la sella singola o c'era la possibilità di aver quella allungata? mi manca la leva del rubinetto, leggevo che ci andrebbe quella la farfalla, o sbaglio? il tappo del manubrio, quello che va li del contachilometri, va grigio o in tinta con la vespa?sotto la pedana c'è un solo rinforzo, se gli aggiungo l'altro faccio un sacrilegio?la levetta dello sportellino è quella giusta? altro dubbio che non centra con questa... ho una l portata a casa già smontata, per quanto ne so io dovrebbe avere i cerchi da 9 pieni, ma per la ruota dietro dietro ho trovato questa sorpresa il cerchio è comunque da 9sostituzione aftermarket??? Cita
Iacopo Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Ciao anche io ho una sportellino piccolo del 64! Cmq il copriventola è giusto quello a V e per quanto riguarda la sella quella originale sarebbe quella singola (con molla scoperta), queste però sono quasi introvabili e se le trovi, magari a qualche mercatino te le fanno pagare oro! Sennò ci sono varie riproduzioni quasi tutte però con molla coperta che non sarebbe come quella originale, quella a molla scoperta cel'ha Pascoli però la fa pagare 190€!! Per quanto riguarda i rinforzi ce n'è uno solo anche se uno in più non gli farebbe male perchè manca proprio dove va a battere il cavalletto.. Io l'avevo comprato l'altro supporto con l'intenzione di montarlo proprio perchè il cavalletto mi aveva piegato la pedana ma ancora non l'ho messo perchè ho paura di rovinarla...sai la sportellino piccolo è abbastanza rara! In bocca al lupo per il restauro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Cancellazione da questo firum
Da LIANO76, in Le chiacchiere di Vespaonline
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Regolatore vespa v125 anno 91
Da LIANO76, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini