Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

starei pensando, per la prossima primavera, di cambiare il GT. Attualmente monto un 150cc originale Piaggio. Pur andando molto bene ha preso un paio di scaldate e, a lungo andare, sta iniziando a fare un po' di rumore.

Sono indeciso se cambiare fasce e gabbia a rulli (temo sia anche quella che fa rumore) e/o portarlo in rettifica e andare avanti ancora con quello, oppure prendere il nuovo Pinasco in ghisa, quello più "plug and play" della gamma.

Il dubbio, ovviamente, riguarda solo l'affidabilità, non è che voglia fare le corse... avere solo un po' più di spinta sui bassi e avere un GT affidabile.

Voi che ne pensate?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Io monto un DR p&p con getti, fori sul filtro e pignone 22, non ho mai provato un pinasco in ghisa montato p&p ma da quanto ho letto in giro come prestazioni sono molto simili. Personalmente, con il DR, posso dirti che mi sono trovato molto bene, ci ho già percorso circa 5000Km e ho preso solo una piccola scaldata ma per colpa di un dado del prigioniero che si era spanato. Ci ho percorso quest'estate piu di 1000Km in tre giorni in 2 e abbastanza carichi e non mi ha dato alcun problema, in giro ho letto che il DR quando scalda diminuisce di prestazione, per esperienza ti posso dire che non è cosi anzi quando è abbastanza caldo tira ancora di più:biggrin:

Comunque da quello che ho letto in giro fra le due ghise non c'è alcuna differenza.

ti ho detto la mia , sicuramente ci sarà qualcuno che saprà illuminarti meglio

Modificato da Nino9
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Ciao a tutti,

starei pensando, per la prossima primavera, di cambiare il GT. Attualmente monto un 150cc originale Piaggio. Pur andando molto bene ha preso un paio di scaldate e, a lungo andare, sta iniziando a fare un po' di rumore.

Sono indeciso se cambiare fasce e gabbia a rulli (temo sia anche quella che fa rumore) e/o portarlo in rettifica e andare avanti ancora con quello, oppure prendere il nuovo Pinasco in ghisa, quello più "plug and play" della gamma.

Il dubbio, ovviamente, riguarda solo l'affidabilità, non è che voglia fare le corse... avere solo un po' più di spinta sui bassi e avere un GT affidabile.

Voi che ne pensate?

Un cilindro scaldato, come dici tu, è un cilindro andato per cui va rettificato. Il rumore di cui parli può dipendere da varie cose, non dalla scaldata: può essere che siano andate le fasce, l'imbiellaggio, la rulliera raramente salta, il cuscinetto volano è molto più facile soprattutto quello a rulli. Insomma a far bene andrebbe aperto, verificato e rivisto il banco e a quel punto visto che apri un po' tutto. Quanto al cilindro io rettificherei l'originale per l'affidabilità e il motore tornerebbe nuovo; i Pinasco sono spesso soggetti a grippaggi (vedi lagnanze varie!) perchè escono troppo stretti, se proprio lo vuoi prima di montarlo andrebbero rifatte le tolleranze in rettifica, vedi tu se ne vale la pena. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...