Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, Mi ritrovo con un et3 dell'82, Attualmente monto un 130 Polini un carburatore dell orto 19 e frizione (credo sia modificata) 4 dischi.

La vespa mi sta dando una strana vibrazione se su di giri ( ma nemmeno troppo ) lascio l'accelleratore. Ovviamente non so cosa sia. La vibrazione comincia sia in movimento che in folle.

La stessa vibrazione me la da in quarta quando arrivo ai 50-60 Km

Dunque dal momento che mi troverò a smontare la vespa ne approfitto per restaurarla un pochino.

Immagino, che avendo lasciato il resto dei componenti originali, il 130 non sia una buona combinazione con il resto.

Quindi ne approfitterei per chiedervi quali altri componenti cambiare per avere delle buone prestazioni.

Ripeto che non sono un intenditore di vespe, l'unica mia ''qualità'' è saperla smontare e rimontare AHAHA.

Non mi interessa molto una ''velocità'' estrema mi piacerebbe un consumo abbastanza ridotto, e una durata Degna di una Vespa, per quanto mi piace farci dei viaggi belli lunghi :D

Per quanto riguarda i consumi pensavo già di allungare la 4┬░

Vi ringrazio in Anticipo :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

beh gia con un19 i consumi sono ridotti , a parer mio se metti un24o 26 phbl sarebbe meglio ma i consumi salgono ma anche le prestazioni vengono incrementate ;)

poi se vuoi sfruttare al massimo le potenzialità del cilindro ti direi di raccordare i carter al cilindro se non è stato gia fatto...

Inviato

il 130 polini puoi tenerlo comodmenteli, che senza raccordare niente e con marmitta originae non cambierà un granchè dall'originale, l'unica accortezza e carburarla per bene in modo da avere consumi e durata che chiedi: che getti monta quel 19?

La vibrazione potrebbe essere un po di tutto detta così, ad istinto mi vien di dirti di controllare che la marmitta sia in ordine ovvero pulita, sana e ben ancorata/avvitata al suo posto

Inviato

Scusate se tardo a rispondere, ma non sono solito ad usare il computer. Comunque la marmitta è un po sporca e dal collettore ha parecchia ruggine, ma penso sia ben fissata e a posto.Facendo un paio di giri di prova, ho notato che ha una fascia di giri specifica in cui la vibrazione comincia. Ovvero facciamo finta che la moto varia dai 1000 ai 3000 giri al minuto (non ne ho la minima idea) dai 2500 ai 2700 vibra, mentre per il resto del tempo no.

Per quanto riguarda i consumi pensate che allungando un po la quarta non mi rende un po di più'? il getto del carburatore dovrebbe essere un 78 se non sbaglio.

Grazie in anticipo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...