mirkovespista Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 (modificato) Ciao a tutti!! E' gia un po di tempo che non partecipo al forum, ma sto rimettendo in sesto la mia 50l del 1967 che non usavo da qualche anno e ho dei problemi che non riesco a risolvere... Premetto: la vespa non si metteva in moto e dato che motore, carbutatore e il resto erano perfetti, Il problema era elettrico infatti faceva male corrente la candela. Ho sostituito entrambe le bobine, che erano rovinate, (entrambe interne), puntine e condensatore. Risultato la vespa partiva al primo colpo, ma fulminava le lampadine dopo poco... ho inserito un regolatore e lampadine a 12V, risultato lampadine non si fulminavano più. Ieri ho fatto il mio primo giro in vespa e funzionava tutto perfetto, ma la sera appena messa in moto si è fermata e non è più partita. Provata la candela e la pipetta sembra non faccia più corrente.. quindi penso si risia bruciato il condensatore. Mi hanno detto che molto probabilmente il volano è troppo magnetizzato e va sostituito. Voi cosa ne pensate?? vorrei trovare una soluzione senza dover sostituire tutto il gruppo statore con uno nuovo.. Grazie per chi mi aiuterà. Modificato 1 Ottobre 2015 da mirkovespista Cita
Andrea78153 Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 che il volano sia troppo magnatizzato, considerando sopratutto che è del 67, mi sa un po di grossa ca.....hemm , cavolata quegli statori sono un po vecchiotti, c'è da lavorarci su comincia con ilcontrollare le puntine poi condensatorenuovo ma in primis che tutti i fili siano al loro posto Cita
mirkovespista Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Ciao Andrea, le puntine e il condensatore erano nuovi, anche l'impianto elettrico è tutto nuovo e senza danni, ho controllato che non ci fossero fili scoperti o altro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini