Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!!

E' gia un po di tempo che non partecipo al forum, ma sto rimettendo in sesto la mia 50l del 1967 che non usavo da qualche anno e ho dei problemi che non riesco a risolvere...

Premetto: la vespa non si metteva in moto e dato che motore, carbutatore e il resto erano perfetti, Il problema era elettrico infatti faceva male corrente la candela.

Ho sostituito entrambe le bobine, che erano rovinate, (entrambe interne), puntine e condensatore. Risultato la vespa partiva al primo colpo, ma fulminava le lampadine dopo poco... ho inserito un regolatore e lampadine a 12V, risultato lampadine non si fulminavano più.

Ieri ho fatto il mio primo giro in vespa e funzionava tutto perfetto, ma la sera appena messa in moto si è fermata e non è più partita. Provata la candela e la pipetta sembra non faccia più corrente.. quindi penso si risia bruciato il condensatore. Mi hanno detto che molto probabilmente il volano è troppo magnetizzato e va sostituito.

Voi cosa ne pensate?? vorrei trovare una soluzione senza dover sostituire tutto il gruppo statore con uno nuovo..

Grazie per chi mi aiuterà.

Modificato da mirkovespista

Inviato

che il volano sia troppo magnatizzato, considerando sopratutto che è del 67, mi sa un po di grossa ca.....hemm , cavolata

quegli statori sono un po vecchiotti, c'è da lavorarci su

comincia con ilcontrollare le puntine

poi condensatorenuovo

ma in primis che tutti i fili siano al loro posto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...